Inizia l’anno ed ha inizio anche il mio blog :)

In primis AUGURI di buon anno, spero che questo 2012 sarà migliore degli anni precedenti…

Ora veniamo a noi. Non credo di essere capace di gestire un blog (ricordo i bei tempi di msn quando avevo quel mio adorato blog con live spaces, mi consideravo troppo una grande, invece, ora mi sento fuori luogo :P), ma ci riuscirò, almeno spero.

Lo scopo del blog è di pubblicare le foto dei miei make up, fare qualche recensione, e perchè no, se ci riuscirò, posterò anche qualche video.

Devo ammettere che la mia passione del trucco è nata nell’estate del 2010 (quindi nemmeno 2 anni fa), mia zia mi regalò una grandissima trousse parecchi anni prima, alla quale non diedi interesse fino a che nel 2010 mi ripassò sotto mano e mi dissi “ah però, tutti questi bei colori chi sa come starebbero sui miei occhi”. Bè non vi nego che mi primi tentativi furono a dir poco CATASTROFICI, non avevo idea di cosa fosse un pennello da trucco, cosa significasse accostare colori o sfumarli, vedevo cose che non sapevo che utilizzo ne andasse fatto, anche perchè il trucco che ho usato fino ad allora era semplicemente matita nera all’interno dell’occhio, mascara e dulcis in fundo mi riempivo di terra (fard) per dare più colore alla mia pelle.. ma lasciamo perdere questa terribile parentesi della mia vita 😛 .
Dopo aver capito finalmente in che punto nell’occhio andassero messi gli ombretti (eh già, devo ammetterlo, non avevo nemmeno idea di dove dovessi mettere gli ombretti), iniziai quindi a creare qualcosa di decente, dopo un po’ di tempo capii anche cosa significasse accostare i colori, e dopo tanto altro tempo ho capito come sfumarli ( Per superbia non ho mai voluto guardare i video tutorial, ero dell’idea, e lo sono ancora, che sbagliando si impara e se non avessi capito da sola ciò che va e ciò che non va bene, avrei solo ripetuto a macchinetta ciò che una ragazza avrebbe fatto su youtube, senza capire il motivo per il quale l’avesse fatto).

Detto questo, spero che  i miei trucchi vi piacciano, a breve vi lascerò qualche fotografia 🙂 ciaooooo