Review: Eye base KIKO ( primer occhi )

Salve a tutti, sto cercando di scrivere quanti più post possibili, per poter rendere almeno un po’ interessante il mio blog, oltretutto queste feste di natale/epifania mi danno un po’ di tempo per me.


Stavolta farò una review, recensirò per voi il primer occhi Kiko.
Se non sapete cos’è un primer potrete trovare una spiegazione in questo post: Primer cos’è? A cosa serve? : dubbi e chiarimenti.

Dunque io ho avuto modo di usare questo primer per ben 5 mesi, l’ho usato in estate, lo tenevo su dalla sera verso le 21 fino al mattino successivo, sudavo, eppure il trucco teneva tutta la notte.

Sono molto soddisfatta di questo primer, siccome, come già detto, fa reggere il trucco, non fa andare il trucco nelle pieghette, e neutralizza il colore delle palpebre.

Vivacizza molto il colore degli ombretti che vado ad applicare, forse sfumare diviene più difficile, ma con qualche secondo in più viene un lavoro perfetto.

La consistenza mi piace molto, molto setoso e di facile applicazione, in estate potrete trovarlo molto liquido, in inverno invece è molto più compatto e denso.

Il packaging è molto semplice ma funzionale, grazie al pratico beccuccio riesco a decidere la quantità di prodotto che voglio applicare, e non è per niente scomodo il tappo, certo bisogna riavvitarlo, e dopo averlo messo su di un dito immagineremmo sia difficile chiuderlo, ma non lo so, siccome il tappo è molto incavato, basta appoggiarlo sul beccuccio, che grazie ad un solo dito si riesce a richiuderlo facilmente.

Come scadenza riporta 6 mesi dall’apertura, io ce l’ho da luglio, ed ora siamo nel sesto mese, il prodotto mi pare ancora buono, ma sto quasi per finirlo.

Nel tubetto ci sono 10ml di prodotto, sembrerebbe poco all’inizio, ma vi garantisco che ne sono abbastanza, data la piccola quantità di prodotto che si utilizza per un’applicazione.

Prezzo: 6,90

Ecco alcune foto del prodotto

Consistenza del primer

Primer steso sulla pelle

Nota dolente, ecco l’inci.

INCI:
 ISODODECANE (emolliente) 
 CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) 
 POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
 CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
 TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiumogeno / emolliente / condizionante cutaneo) 
 DISTEARDIMONIUM HECTORITE (stabilizzante / additivo reologico) 
 SORBITAN SESQUIOLEATE (emulsionante) 
 SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante) 
 SILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante) 
 TRIETHYLHEXANOIN (antistatico / emolliente / condizionante per capelli / coprente / seborestitutivo / condizionante cutaneo / solvente) 
 VP/EICOSENE COPOLYMER (legante / filmogeno / additivo reologico) 
 1,2-HEXANEDIOL (solvente) 
 TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante) 
 CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
 METHICONE (antistatico / emolliente) 
 TROPOLONE (condizionante cutaneo) 
 CI 77891 (colorante cosmetico) 
 CI 77492 (colorante cosmetico) 
 CI 77491 (colorante cosmetico) 
 CI 77499


L’inci non è dei migliori,ovviamente sempre per la questione siliconi, però purtroppo solo con i siliconi riesco ad avere questi risultati.

Sono certa che lo ricomprerò (ovviamente voglio prima provare altri primer) ma per il prezzo che ha penso sia un giusto rapporto qualità prezzo.
Ne consiglio l’acquisto per chi non vuole spendere troppo e vuole avere un buon risultato.
Voto

Potete anche acquistarlo online, direttamente dal sito della KIKO
http://www.kikocosmetics.com/eshop/it c’è il call center gratuito, sono tutti molto gentili e rispondono subito alle vostre chiamate.

Grazie per la lettura, baci e a presto.
Calliope.