Review & swatch: Lipstick ELF

Ma Buonasera a tutti, miei cari lettori, rieccomi con un nuovo post, stavolta lo dedico a dei prodotti ELF, in particolare i lipstick (rossetti).

Per chi non conoscesse la marca ELF ecco il loro sito http://www.eyeslipsface.it/
ELF è l’acronimo di Eyes Lips Face, i loro prodotti sono di buona qualità ed i prezzi davvero molto bassi rispetto la media.
Ovviamente, come per ogni marca, ci sono dei prodotti ottimi e dei prodotti scadenti, tutto dipende in primis da persona a persona, e col tempo ne parleremo.
I prodotti elf si possono acquistare solo online, ed appena avrò la possibilità vi spiegherò anche come si effettua un ordine dal loro sito.

Bene, bene, bene, come dicevo all’inizio ora parleremo dei loro lipstick della linea base.

Io ne possiedo ben 7, anzi 9, ma 2 li ho dati siccome sulle mie labbra non andava bene (uno era il colore Posh ed era un bordeaux abbastanza carico, e l’altro Sociable, un rosso con dei brillantini dentro, devo dirlo, i brillantini sulle labbra mi irritano, non che mi facciano irritazione, ma non mi piacciono :p ), le tonalità che ho sono:
Captivating, Fantasy, Classy, Seductive, Gypsy, Vodoo e Fearless.

Ecco gli swatch di tutti i rossetti
In quest’immagine manca il Captivating, immagine con il flash

Swatches luce naturale lipstick ELF

Swatches con luce gialla lipstick ELF

La consistenza dei rossetti è davvero ottima, abbastanza cremosi, e non si seccano sulle labbra, risultano essere molto confortevoli. 

La coprenza dipende da rossetto a rossetto, in generale posso dire che coprono abbastanza, ovviamente i colori più scuri coprono molto di più di un rossetto più chiaro, per i rossetti scuri basta una passata, mentre per quelli più chiari bisogna stare lì ad insistere sul colore.

La tenuta è molto buona, specialmente per i colori più scuri, trovo siano davvero fantastici per essere dei rossetti economici, e noto che hanno la stessa tenuta di un rossetto pagato molto di più. 

Il packaging molto minimalista, e semplice, in plastica grigia, con una piccola “finestra” che permette di identificare il colore, ovviamente nel mio caso, avendone molti, ho dovuto applicare una piccola etichettina sulla quale ho scritto il nome del prodotto per poterli distinguere più facilmente.

 

Il prezzo è fantastico, costano solo 1,70 €, ed io li ho sempre acquistati con il 40% o 50% di sconto, quindi un euro o anche meno, ci valgono tutti se non di più, penso siano fantastici.

Ora vi lascio gli swatches sulle labbra di ogni colore e ve li recensisco.
Perdonate le mie labbra un po’ secche, non ho usato primer per le labbra, non ho neutralizzato il colore delle mie labbra.
Purtroppo il contorno delle mie labbra è pieno di lentiggini e quindi non è ben definito, non a caso da un rossetto cerco molto la coprenza, così che non si notino molto le lentiggini anche sulle labbra.

Swatch captivating

 CAPTIVATING
Rossetto molto confortevole, il colore è aranciato opaco, molto carino in estate, vivacizza il colore del volto, penso sia più adatto a ragazze dalla carnagione chiara. Su di un trucco molto importante risulta però un pugno nell’occhio.
Ovviamente fate attenzione con gli arancioni sulle labbra, che risaltano il giallo dei denti :PPPPP
VOTO:4/5

Swatch Fantasy

FANTASY
Devo ammetterlo, è tra i rossetti che mi ha deluso un po’, tende a mettere in evidenza le pieghette siccome si raggruma in esse.
Il colore è un nude opaco molto chiaro, moooolto chiaro, forse troppo secondo il mio parere, necessita di molte passate per avere l’effetto come in foto, lo sconsiglio per chi vuole un marroncino un po’ più strong, ma è un rossetto portabile per tutta la giornata. Dura abbastanza poco.
VOTO:2/5

Swatch classy

CLASSY
“No me gusta mucho”, sarà perchè non amo i colori rosa chiaro, copre poco le mie lentiggini, ed essendo un rosa spento, mi spegne il viso, ma di molto, ovviamente su altri tipi di visi potrebbe andare benissimo, ma per me lo trovo inadatto.

VOTO:2,5/5

Swatch SeductiveSEDUCTIVE

SEDUCTIVE
Devo ancora trovare la prima persona che mi parla male di questo colore, un bellissimo rosa carico opaco, non so definire il colore, ma penso sia l’unico colore che va bene davvero a tutte (peccato che il mio si è rotto, ma con un pennellino continuo ad usarlo).
Con una passata copre abbastanza bene, non è un rosa barbie e non so come definirlo, penso bisogna comprarlo e basta, poi nel caso si regala :).
VOTO:5/5

Swatch Gypsy

GYPSY
Sembra la versione strong del seductive, un bel fuxia acceso, basta una minima passata che ravviva le labbra. E’ mooolto acceso, ed è un vero fucsia, non è un rossetto per tutti i giorni (e devo dire che se si esagera, almeno su di me, sembro essere una poco di buono), comunque sia mi piace molto anche se non lo metto quasi mai, per non rischiare :PPP
VOTO: 4/5

Swatch Voodoo

VOODOO
Ebbene non so definire nemmeno questo colore, non è un rosso, non è un rosa non è un bordeaux, potrebbe essere una vinaccia?Insomma un marroncino che tende verso il rosso, abbasyanza scuro e coprente, non male, ma sulle persone troppo chiare stona un po’, siccomne devo ammettere di sembrare mortisia, ma se abbinato con qualche bell’ombretto non è male.
VOTO: 4/5

FEARLESS

E per ultimo, ma non l’ultimo, c’è il grandioso Fearless, che dire? Potete vedere da sole. Fa parte degli ultimi arrivi elf, il colore è un rosso acceso opaco, copre molto (và che io l’ho messo male ma vabè), è molto resistente, se dopo 2 ore non avete mangiato il rossetto si sarà un po’ seccato, e dopo le 2 ore critiche davvero resisterà a tutttoooo, incredibile.
E’ un rosso molto carico, il problema quindi è la “portabilità”, non vi nego che su di me non risulta per niente volgare (probabilmente perchè ho le labbra molto piccole), ma un rosso del genere non dovrebbe mancare in nessun beauty case. VOTO: 5/5

Parentesi INCI
Dunque, l’inci non è assolutamente dei migliori, e ne sono consapevole, purtroppo, ho creato io stessa dei rossetti, ma non danno gli stessi risultati che mi da un rossetto del genere (oltretutto ribadisco… per quel che costa)…. quindi non guardo con occhio critico questi rossetti.

Polyisobutene, 

Bis-Diglyceril, 
Polyacyladipate-2, 
Mineral Oil, 
Caprylic Triglyceride, 
    Polyethylene Wax,
    Cetyl Ethylhexanoate, 
    Microcrystalline Wax (Cera Microcristallina), 
    Methylparaben, 
    Propylparaben, 
    BHT, 
    Tin Oxide, 
    Mica. MAY CONTAIN (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet       (CI 77742), Red No. 40 Lake (CI 16035), Red No. 7 Lake (CI 15850), Red no. 27 Lake (CI 45410), Red Lake No. 6 (CI 15850), Blue No. 1 Lake (CI 42090), Yellow No. 5 Lake (CI 19140), Yellow No. 6 Lake (CI 15985)

Penso di aver detto tutto, grazie per la lettura, e alla prossima.
Baci, Calliope.