Dieta e news

Salve a tutti, in realtà non ho molto tempo, anzi… il 23 ho un esame importante, e il 27 e il 28 ne ho altri 2 quindi il tempo materiale manca, ma ho intenzione di aggiornarvi un pochetto.

Dunque ci eravamo lasciati alla prima settimana di dieta…

Ebbene, dopo 2 dure settimane di dieta Scarsdale (della quale vi parlerò in un prossimo post), avevo deciso di prendere una pausa di altre 2 settimane senza fare la dieta di mantenimento Scarsdale, ma facendo una dieta di mantenimento creata al momento da me (tutto ma poco, e senza grassi). La dieta di mantenimento non ha sortito effetti sul peso, anzi è rimasto stabile, ma ho perso ben 8 cm di pancia, quindi devo dire un buon traguardo.

Dopo 2 settimane scarsdale, dopo 2 settimane mantenimento mio, ho fatto una settimana Dukan fase d’attacco, insomma ho mangiato solo e unicamente proteine, niente carboidrati, nè zuccheri, e nè grassi, insomma una dieta restrittiva di sola carne magra o pesce, e latticini allo 0,1 di grassi.
In questa settimana ho perso 2 chili, ed ora sono nella settimana di mantenimento in cui mi regolo con le porzioni ma mangio tutto (devo ammettere che ho un po’ esagerato con la cioccolata e spero che la bilancia a fine settimana non sia troppo cattiva.).

Alla fin fine in un mese di dieta ho perso 7 chili, sono sincera, speravo di perdere di più, però comunque i centimetri in meno ci sono, tutti mi dicono che sembro dimagrita, e penso che questa sia la cosa più soddisfacente, più della bilancia più dei centimetri.

A questa dieta ho associato un po’ di movimento, quando ho avuto modo ho camminato, 3 volte alla settimana ho modo di fare più movimento, inoltre volevo associare un allenamento trovato su internet, ma purtroppo dopo la prima giornata di esercizi, avendo esagerato un po’ troppo, mi sono ritrovata per quattro giorni distrutta ed ho preferito lasciar stare e riprendere una volta finiti gli esami, con più calma sia fisica che psicologica.

Infine voglio ringraziare tutto lo staff di Dietologica, grazie al loro gruppo su facebook, e al loro sito ho trovato delle informazioni, suggerimenti e un grande appoggio, così per poter continuare 🙂

Spero di aggiornarvi a breve e con buone notizie 🙂

Baci da Calliope.