Metodi naturali per rinforzare le ciglia: olio di ricino

Ciao a tutti, questa volta tratto un argomento che ancora non ho affrontato in nessun post: la cura delle ciglia.

Spesso trattiamo male le nostre ciglia, senza badare che più cerchiamo di renderle belle e più la situazione peggiora, perchè il mascara le indebolisce, se non ci strucchiamo il giorno dopo ce le ritroviamo tutte in mano, e se ci strucchiamo con le salviette non facciamo altro che stressarle…

Come per il viso, sarebbe il caso, di avere cura anche delle ciglia, e dar loro quanto più riposo possibile dal mascara e dal piegaciglia.

Qualche mese fa girovagando su internet, mi resi conto che esisteva un metodo naturale per poter riforzare le ciglia, facile e veloce….: L’olio di ricino.


Lo potete trovare tranquillamente al supermercato, o in erboristeria o su internet.

Io presi quello in foto, lo trovai all’auchan a poco più di 3 euro se non erro.

Per poterlo mettere sulle ciglia, io presi una veccha confezione di mascara ormai secco, ebbi ben cura di pulirlo per bene, togliendo il beccuccio che serve a togliere il mascara in eccesso, con tanta cura e pazienza, riuscii a pulire il mascara, all’interno del quale versai un po’ di olio di ricino.

Ogni sera, prima di mettermi nel letto, ho applicato l’olio di ricino sulle ciglia, non abbondavo molto, se no rischiavo di ritrovarmi gli occhi gonfi il mattino seguente.

Per 30 giorni l’ho usato e devo dire che mi sono trovata bene, certo non ho fotografie per dimostrare i miglioramenti, ma prometto che se ricomincio questo trattamento farò le foto del prima e del dopo.

Io vi consiglio di provare per 30 giorni, tanto male non fa 😀

Fatemi sapere.

Baci, da Calliope.