Review: Splend’or al cocco

Economico e buono: Balsamo Splend’or

Da tempo mi chiedete un balsamo che sia economico, di facile reperibilità e che sia con un buon INCI; io ho sempre suggerimento il balsamo Splend’or, ma vediamo insieme come mai lo suggerisco, e anzi viene spesso suggerito come miglior balsamo economico.

 

Il balsamo Splend’or è facilmente reperibile in tutti i supermercati e negozi ad un prezzo irrisorio, che varia da 80 cent  fino ad 1,50 euro.

La confezione è di 300ml, quindi il prodotto dura abbastanza, e ne basta davvero molto poco per avere un ottimo risultato. Una volta applicato dopo lo shampoo sui capelli umidi, si lascia agire per uno, o due minuti e si risciacqua, l’odore è molto gradevole (per chi piace il cocco, ma ci sono anche altre profumazioni della stessa linea), e lascia davvero i capelli lisci, morbidi e disciplinati.

Il balsamo Splend’or fa il suo dovere, aiuta a districare i capelli e li disciplina, inoltre non appesantisce e ha una gradevole profumazione. Io preferisco il balsamo Splend’or al cocco, ma potrete scegliere tra le tante profumazioni in vendita.

balsamo splend'or e le sue profumazioni

Balsamo Splend’or al cocco

 

Ciò che rende, però, il balsamo Splend’or  un buon balsamo è il suo INCI, infatti come si può vedere, il suo INCI è in maggioranza verde secondo il bio dizionario. Ciò che a me colpisce è la sua composizione, che al di là di qualche pallino rosso relativo ai conservanti non poi così eccelsi, riesce con poco ad essere un buon balsamo più che accettabile.

INCI: 

 AQUA (solvente)
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
 COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
 ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
 TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
 CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
 ALTHEA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
 MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 PARFUM
 COUMARIN (Allergene del profumo)
 HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or  BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
 METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
 METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

 

Come lo utilizzo

Io lo uso in particolare perché non presenta al suo interno i siliconi, e anzi vi consiglio la lettura del mio articolo sul perché i siliconi fanno male, lo trovate cliccando QUI.

Grazie alla sua assenza di siliconi, e al suo costo molto basso, lo uso spesso all’interno di impacchi, che mi aiutano nella stesura e nel risciacquo. Il balsamo splend’or può essere utilizzato in vari modi, come COWASH , in una SHERAZADE (cliccate sui nomi per capire di cosa si tratta), oppure anche per schiarire tinte troppo scure e trovo che sia un ottimo balsamo e che mi da bei risultati.

Cosa fa male ai nostri capelli? – Per saperne di più clicca QUI

Ne consiglio l’acquisto.

Seguimi sui miei profili Social per rimanere sempre aggiornato.