Schiarire i capelli – scaricare tinte troppo scure naturalmente: limone e balsamo – metodo economico

scaricare tinte troppo scure

scaricare tinte troppo scure

Ciao a tutti, voglio parlarvi nuovamente di schiarire i capelli (per altri metodi per la schiaritura clicca QUI), ma questa volta, il metodo che vi proporrò, oltre a schiarire i capelli, aiuta a far scaricare  tinte troppo scure o anche l’hennè.  

 Il metodo è economicissimo, costa poco e servono 2 cose repelibilissime in casa: Succo di limone e balsamo.
Ovviamente essendo un metodo non chimico, e quindi un metodo che potremo definire naturale, non sarà facile scaricare tinte troppo scure in una sola volta, ma serve la costanza, come in tutti i metodi naturali.
Badate che il metodo funziona di più se la tinta troppo scura è stata fatta da poco, funziona meno se invece sono mesi che avete questa tinta troppo scura, ma comunque fa ugualmente effetto, ve lo consiglio.

Dunque ciò che c’è da fare è semplicissimo, prendete il vostro balsamo senza siliconi (come lo splend’or al cocco che trovate QUI la recensione) e del succo di limone (anche quello nelle bottigliette o quello del limone stesso).

RICETTA
 
Dovrete miscelare il balsamo e il succo di limone in proporzione 1:2, quindi
1 cucchiaio di balsamo
2 cucchiai di succo di limone
Vedrete che il composto sarà tendente al liquido, ma come sapete, quando si tratta di schiarire è sempre cosi, vi suggerisco di applicarlo con lo stesso metodo della schiaritura inglese (che trovate QUI) e cioè con un dispenser per sapone liquido o anche uno spruzzino se è davvero molto liquido.
Lo applicate e cercate di tenerlo su almeno un’ora se non anche 3-4 orette. Vedrete che quando andrete a risciacquarlo noterete che il colore sarà scaricato nell’acqua, e nel caso invece vogliate solo schiarire noterete qualche bel riflessino.
Ovviamente essendoci il limone i vostri capelli verranno un po’ aggrediti, a qualcuno potrebbe prudere il cuoio capelluto dopo un po’ di tempo, quindi state ben attenti e non esagerate con il tempo di posa.
Io uso anche il phon, quindi mentre ho il pappone in testa con su la pellicola, metto anche in funzione il phon che riscalda la capoccia e attiva il limone, questo lo faccio ogni 10 minuti, per 2-3 minuti chi sa forse aiuta?
Fa scaricare anche l’hennè,certo l’hennè che ormai si è stratificato ci vorrà un po’ di tempo, ma come dicevo prima… la costanza è alla base dei trattamenti naturali.
Spero di esservi stata di aiuto, per ulteriori metodi per la schiaritura clicca QUI

 

Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi
[socialring]

 

Spero di essere stata utile, Un bacione da Calliope Per rimanere sempre aggiornati clicca su ‘Mi Piace’