Aggiornamenti dieta: giorno 5

Buongiorno carissimi, stamattina mi sono svegliata e sono corsa alla bilancia (dopo aver fatto pipì 😛 )… ebbene mi aspettavo una perdita di peso o almeno un peso stabile, invece il peso è tornato a salire, ieri ero a -1,7kg ed oggi a -1, sono rimasta malissimo.

Ieri era il primo giorno da 900kcal, essendo sempre in giro ho evitato di bere molto, siccome se bevo 2 litri d’acqua, in una giornata vado più di 20 volte in bagno, e non mi sembrava il caso, quindi solo un litro d’acqua ho bevuto.
Inoltre ho aggiunto un po’ di sale in più in una preparazione, siccome io mangio per gusto e quando qualcosa non mi piace non riesco a mangiarlo che mi viene la nausea, in questi giorni pranzavo, ma andavo via da tavola ancora affamata, siccome non riuscivo a mangiare tutto (non mi piacciono le verdure, specialmente se non sono condite).
Quindi mi è venuto da pensare… se per bere meno acqua e mangiare un pizzichino di sale in più ho ripreso 0,7kg allora significa che i risultati che sto avendo non sono reali? E’ solo acqua quella che sto perdendo? Una faticaccia per nulla? Questi sono stati i dubbi amletici di questa mattina, considerando poi la settimana di pausa dalla dieta, io riprenderei di nuovo tutti i liquidi e sarei punto e a capo?
Mi sono un po’ scoraggiata devo ammetterlo, perchè la fame si fa sentire, e l’insofferenza dovuta alla insoddisfazione del sapore del cibo mi danna un po’.
Io continuerò a seguire questa dieta per finire le 3 settimane, se avrò avuto risultati soddisfacenti allora dopo la pausa potrei riprendere, ma ora come ora sarei tentata di smetterla subito, ci sono rimasta troppo male davvero. Sembra una sciocchezza, ma l’unica cosa che mi fa continuare questa dieta è proprio vedere la bilancia che mi indica anche solo 100gr in meno, mentre in questo caso mi deprimo ancora di più…
Saluti da Calliope, sperando ci siano giorni migliori 😀

Per rimanere sempre aggiornata seguimi su facebook (clicca su “Mi piace”)