Aggiornamento quarto giorno dieta + ricette light

Ed eccomi qua ad aggiornarvi un pochetto, non voglio dilungarmi granchè, am come saprete sono andata dal nutrizionista (clicca QUI)…e lunedì 21 ho iniziato la dieta… ebbene sì.

Ordunque sto studiando per un esame tra pochissimi giorni, quindi si mette anche lo stress dello studio, ma devo ammettere che questa dieta (che non sto seguendo a pieno quella del dottore, ma seguo comunque le regole generali), non mi sta causando grossi problemi, come immaginavo non sento la fame, sto mangiando bene e sono anche soddisfatta.

L’unica pecca è uscire fuori con gli amici, purtroppo in giro non si può seguire una dieta fatta bene a meno che non si vada al ristorante dove ti faranno uscire tanti soldini dalle tasche. Martedì proprio avevo una cena fuori con le amiche e siccome non sapevo proprio cosa mangiare ho accettato di andare a mangiare una pizza.

Una pizza margherita con poco olio è ben 600 kcal, quindi io mi sono fatta fare una pizza SENZA OLIO, e ne ho mangiate 2 fette e mezzo quindi diciamo 350kcal no? In genere anche quando non sono a dieta riesco a mangiare massimo 3 fette di pizza, non di più siccome mi riempio subito, quindi posso dire che mi sono consolata lo stesso.

Non mi sto pesando tutti i giorni, voglio saperlo una volta a settimana il mio peso, non voglio essere schiava della bilancia, vedere il mio peso scendere e poi salire è un tormento.

A volte ho voglia di mettermi ai fornelli e di creare nuove ricette light, almeno mi tengo impegnata con la testa, e riesco a creare qualcosa di buono anche senza olio.

Quindi stasera ho mangiato il pollo con patate, carote e piselli, giusto per unire in un piatto unico i carboidrati, le proteine e anche i contorni che in genere non mangio mai

Vi lascio QUI la ricetta.

Per ora è tutto spero di passare tranquillamente questa settimana.

Spero di essere stata utile, un bacione da Calliope.

Mi auguro tornerai a trovarmi presto

Per rimanere sempre aggiornati seguimi su facebook (clicca su “Mi piace”)