Ed è passata anche la prima settimana di allenamento

Ok come ben sapete faccio danza del ventre, ma questa settimana (come le altre 3 a venire), faccio l’allenamento bodyrock tv, la sfida dei 30 giorni, per chi non sapesse di cosa si tratta clicca te QUI

Non mi sembra vero, ma la prima settimana di esercizi è andata (per vedere quali sono gli esercizi clicca QUI

Devo dire che sono passati benissimo, ero carichissima, il secondo giorno mi sono addirittura divertita, sono stata bene davvero, il terzo giorno è stato più complicato, perchè era un allenamento per rinforzare i muscoli, quindi di intensità, roba che a me non piace muahauahau

Ne sono uscita sempre viva da questi esercizi, e sono stracontenta.

Il primo giorno essendo 7 min è un po’ una novità, non si capisce in che modo allenarsi e come prendere la cosa, il secondo giorno invece mi sono anche divertita, duravano 12 min gli esercizi, ma avrei continuato di sicuro, poi il terzo giorno, come dicevo è stato un po’ tragico perchè gli esercizi erano solamente difficili da attuare per chi non ha una massa muscolare già bella formata, il quarto giorno invece mi sono divertita nuovamente, ed ho fastto anche qualche minuto di esercizi in più, e infine il quinto giorno c’era da fare 400 ripetizioni, io ne ho fatte 500, però non mi hanno dato tanta soddisfazione, nel senso che non sono arrivata sudatissima o con il viso viola… quindi, siccome mi stavo divertendo, se domani ho tempo e forza, farò domani qualche altro esercizio per riprendermi.

Sono stracontenta spero che questa carica mi resti.

Abbiamo un gruppo su facebook dove tra noi ci confrontiamo e supportiamo, ci consigliamo sugli esercizi e ci diamo forza a vicenda, vi invito ad andarci, QUI il link

Infine una ragazza nel gruppo ha fatto una bella domanda “ma voi cosa vi aspettate da questo allenamento?”

Beh penso che avrei dovuto parlarne molto prima di questa cosa… perchè il cosa ci si aspetta viene prima del cominciare una cosa, quando ho cominciato pensavo semplicemente a DIMAGRIRE, poi una volta entrata nel meccanismo ho notato tantissimi altri benefici che davvero sono rimasta sbalordita.

In primis ho mooooolto più fiato di prima in soli 5 giorni di allenamento, all’università sopesso l’ascensore è rotta e quindi bisogna sfruttare le scale, e mi sono resa conto che anche chiacchierando con la mia amica riuscivo tranquillamente a salire e non avere l’affanno come l’avrei avuto un tempo senza nemmeno parlare.
Ho notato, inoltre che sono più carica, più energica, penso sia più psicologica la cosa che fisica, perchè, a parte che mi prendo in giro, ma davvero se devo fare qualcosa mi dico “yeah sono una bodyrocker possso farlo”, e mi do carica, più grinta ed energia.
Inoltre sto bevendo tantissimo e mangiando poco sale, e penso che anche bodyrock stia aiutando, ma la cellulite si vede meno (non ho mai avuto grossi problemi), però non si vede più :)))
Infinew una cosa non da poco, ma sto dormendo una favola, e addirittura alle 23 (come adesso) mi è difficilissimo stare in piedi, ma almeno la mattina alle 8-9 sono bella carica nuovamente, pronta per una nuova giornata.

Argomento muscoli indolenziti, quasi tutte le ragazze del gruppo hanno avuto questo problema, io a parte solo piccole zone del corpo non ne ho avuti di questi problemi. Io iniziai questo allenamento un anno fa, il primo giorno “scassai tutto”, nel senso che mi superai in tutto, fino a diventare viola, senza riscaldamento e nè stretching, il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto, dopo quell’esperienza sono andata più cauta anche sapendo che la mia muscolatura ce la poteva fare, ma sono partita convinta di voler fare TUTTA la settimana gli esercizi e di non fermarmi, e così ho fatto, e sono stracontenta.

Ci tengo a ditre una cosa, dei muscoli che non sono solita usare come i pettorali o le braccia o i dorsali e anche gli addominali bassi sono quelli che devo ammettere mi fanno un po’ male, ma nulla di che, ma sappiate che tendo a non sforzarli, e a modificare gli esercizi per fare in modo di non opeggiorare la situazione.

I miei risultati di questi giorni sono

GIORNO 1
1) squat jump 28
2) flessioni (semplificate) 20
3) burpees 10
4) high knees 100
5)switch lunge 32
6) tuck jump 20
7) addominali alti 30

Ci tengo a precisare che ho le gambe molto allenate, quindi parecchi esercizi riesco a farli senza problemi, anche perchè essendo 20 chili in sovrappeso le mie gambe sono parecchio forti dovendo sempre portare in giro 20 kili di “zainetto” ( ed anche perchè mi alleno comunque con l’hip hop e la danza del ventre).

GIORNO 2
1) 4 era un esercizio complesso ed è difficile farne tanti in 50 secondi
2) 5 (stessa cosa del primo esercizio)
3) 5, l’ho odiato con tutta me stessa
4) 7 questo è simpaticissimo, si chiama na cosa tipo superman push ups…ma fidatevi è stancante
5) 2 mi mancava il fiato e aspettavo di spezzare il fiato
6) 26 evviva le flessioni 😛 ed ho spezzato il fiato
7) 26 ormai sono ripartita
8) 20 questo con i pugni l’ho adorato e non vedo l’ora si ripresenti nell’allenamento
9) 2 questo è difficile sono 10squat jump e 10 squat, da fare in 50 secondi è giò tanto farne 40 in tutto
10) 50 pure questo l’ho adorato
11) non ho scritto quanti ne ho fatti
12) corsetta ovviamente fatta tutta senza fermarmi un secondo

GIORNO 3
1) 20
2) 10
3) 35
4) 5
5) 33 ma ho fatto le flessioni semplificate
6) 5
7) 12
8) 10
9) 34
10) 22
11) 30
12) corsetta fatta tutta

GIORNO 4

1) tuck jump semplicemente 30-30-20
2)flessioni semplificate 32-35-35
3) triple plank jump 10 – 5-5
4) addominali bassi 30-20-20

GIORNO 5

Ho fatto 100 high knees + 10 addominali bassi, 15 addominali alti x4 volte (quindi 500 ripetizioni) il tutto in quasi 6 minuti + un minuto di corsetta sul posto…

Spero di esservi stata utile

Per rimanere sempre aggiornati seguimi su facebook (clicca su “Mi piace”)