Sfida dei 30 giorni bodyrock. Chi vuole farla con me??

Sto riscontrando un bel po’ di difficoltà a scrivere questo post, forse non sarò tanto convinta, e quindi DEVO scriverlo, perchè devo condividere con voi questa cosa anche se non sono convinta, così che ci diamo forza a vicenda.

Da domani (4 febbraio lunedì), ho deciso che seguirò la sfida dei 30 giorni bodyrockTV….

Lo so, lo so, vi starete chiedendo di che si tratta, ed io sono qui per spiegarvelo.

Dunque, BodyrockTV è un sito che vi propone degli esercizi per allenarsi in casa, completamente gratuito, postano dei video su youtube, e chiunque può eseguirli.

L’anno scorso hanno ideato questi nuovi esercizi che durano pochissimo tempo ma che rendono molto, specialmente per chi vuole dimagrire, e ovviamente tonificano anche la muscolatura.

Un allenamento progettato per 30 giorni (5 giorni a settimana di esercizi, sabato e domenica di riposo, per 4 settimane, ma se si vuole ricominciare il giro si può così da vedere i miglioramenti). Gli esercizi durano dai 7 ai 12 minuti, sembra una stupidata, ma vi posso garantire che sono davvero tosti.

I video sono in inglese, ma grazie a kuldelka abbiamo i sottotitoli in italiano, e quindi anche per chi non capisce l’inglese potrà provare a fare gli esercizi.

Vi lascio un passo tratto dal blog “Fitness for dummies” di Kuldelka, per farvi capire più o meno di che si tratta.

30 giorni, 5 allenamenti a settimana, meno di 15 minuti per ogni allenamento. Cosa potete chiedere di più? 

Sembra incredibile ma con soli 15 minuti al giorno di questi allenamenti super intensi potrete dimagrire come mai prima d’ora, tonificare la vostra muscolatura e raggiungere la miglior forma della vostra vita! 

 Lo so, sembra il solito spot di mediashopping per promuovere l’attrezzo fitness del momento, ma credetemi, se proverete a entrare nel mondo di BodyRock, rimarrete BodyRockers a vita. 
Perchè? Ma perchè in soli 15 minuti al giorno riuscirete a tonificare tutto il corpo, a bruciare un’incredibile quantità di calorie e a dare una bella sferzata al metabolismo, ma soprattutto perchè ogni giorno avrete un allenamento diverso, completo, professionale ed efficace completamente GRATIS. 

 Ormai è superata la credenza che più ore passate ad allenarvi, meglio è, è scientificamente provato che allenamenti troppo lunghi innalzano i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, ostacolando la perdita di peso e la corretta crescita muscolare. Gli allenamenti di BodyRock riescono a darvi il massimo del risultato nel minimo tempo evitando al tempo stesso l’innalzamento del cortisolo. 

 E’ stata inoltre smentita la credenza che solo gli allenamenti cardiovascolari aiutino a dimagrire, la tecnica utilizzata in questi allenamenti, l’interval training ad alta intensità, è in assoluto il metodo migliore per perdere massa grassa senza intaccare la massa magra (i lunghi allenamenti cardio, invece, spesso causano anche perdite di massa magra). Perdere massa magra non solo si traduce in un fisico meno tonico e armonioso, ma anche in un abbassamento del metabolismo basale. In pratica, diventerà sempre più facile ingrassare, anche diminuendo l’introito calorico. 

Con gli allenamenti di BodyRock.tv non solo non intaccherete la massa magra, ma l’aumenterete, aumentando di conseguenza il vostro dispendio energetico anche a riposo. Potrete concedervi qualche peccato di gola in più senza sensi di colpa! Ma non temete donne, niente polpacci da calciatore, niente bicipiti da scaricatore di porto, basta guardare il fisico di Liza-Marie o di Zuzanna per capire che la vostra femminilità non è assolutamente in pericolo, anzi!!

Dunque sembra tutto così entusiasmante e fantastico, ma prima di farvi vedere i video di questa prima settimana (siccome sono 20 allenamenti da fare uno al giorno dal lunedì al venerdì per 4 settimane), voglio spiegarvi alcune cose.

Per questi esercizi servirà un interval timer che ci indicherà il tempo nel quale fare questi esercizi, siccome sono suddivisi in 10 secondi di pausa e 50 secondi di esercizio, 10 secondi di pausa, e 50 secondi di esercizio, 10 secondi di pausa ecc ecc fino ai 7 o 12 min di esercizio.

Ogni 50 secondi ci sarà un esercizio diverso, e l’interval timer ci dovrà indicare con un suono quando finiscono i 10 o i 50 secondi così da iniziare o finire l’esercizio indicato.

L’interval timer se non lo avete lo potete scaricare sul vostro smartphone o iphone, se non possedete uno smartphone lo si trova anche su internet.

Gli esercizi proposti, ovviamente sono in inglese, e siccome i loro nomi in inglese di sicuro non ci saranno familiari, sotto ogni video vi scriverò la sequenza degli esercizi cercando di spiegarveli.

Ogni settimana ci sarà un post prestabilito dove spiegherò e posterò il video degli esercizi settimanali.

Spero di non essere sola in questa impresa, così da poter confrontarci a vicenda, e spero che l’idea possa piacere anche a voi.

-Qui l’elenco degli esercizi delle varie settimane (clicca su per vederli).


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