Tutto sull’hennè: Dove si compra l’hennè e quanto costa?

Per avere tutte le info sull’hennè clicca QUI

<<Cos’è l’hennè, e a cosa serve?<<

Dove si compra l’hennè?

È possibile trovare l’henné in tutte le erboristerie. In erboristeria l’henné viene venduto sfuso, ma è bene stare attenti nell’acquisto; in quanto, il più delle volte, l’henné in vendita non è della migliore qualità (presenta molta sabbia al suo interno, o tinge poco); inoltre si viene ingannati dalla colorazione che l’henné dovrebbe donare ai capelli, e spesso una dicitura come “rosso fuoco”, “rosso mogano”, o anche “rosso forte” ecc ecc, sono sinonimo di henné non puri; i quali hanno prodotti al loro interno utili per rendere più forte la colorazione rossa.

dove si compra l'hennè
Foto dei miei capelli a giugno 2012

Il mio consiglio è sempre quello di informarsi per bene; affidarsi ad un erborista di fiducia, e vedere l’INCI dell’henné che si andrà ad acquistare, specialmente se si tratta di henné sfuso. Chiedete sempre di vedere la confezione originaria, con data di produzione e di scadenza (spesso l’henné che vendono è molto vecchio, e più è vecchio, e meno colora). Accertatevi sempre degli ingredienti, e diffidate da henné senza confezione originaria.

 

Dove si compra l’henné? Il supermercato

Alcuni hennè riuscirete a trovarli anche in alcune grandi catene di supermercato, per il momento mi viene a mente solo l’hennè forsan che lo trovata all’auchan, nel reparto colorazione capelli. Ovviamente se conoscete altri supermercato che vendono hennè, segnalate che provvederò a scriverlo in questo post.

Il mio suggerimento su dove si compra l’henné è quello di andare in giro per i negozi alimentari etnici; se ne trovano tanti nelle grandi città, nei quali potete trovare tantissimi prodotti per i capelli, alcuni di loro hanno anche l’hennè. A me è capitato di trovare l’hennè anche su una bancarella di un donna indiana, quindi dovete fare l’occhio e avvistare negozietti. Generalmente gli hennè con scritte tutte indiane o arabe, a meno che non sono delle copie, sono i migliori.

Infine su internet potete trovare di tutto e ovviamente anche l’hennè, da Aromazone che lo vende ad un prezzo bassissimo, a Spiceofindia anch’esso con un prezzo misero ma le spese di spedizione sono elevatissime. Anche su ebay trovate chi rivende l’hennè, c’è anche l‘hennè di janas.

 

Quanto costa?

Il prezzo varia da 1 euro ogni 100gr a 6 euro all’etto, questo perchè spesso l’hennè che comprate direttamente nei negozi etnici spesso lo propongono a prezzi bassissimi perchè a loro costa poco, come anche nel negozio spice of india, troverete prezzi bassissimi, e gli hennè sono buoni.
Nelle erboristerie gli hennè sfusi variano da 2 a 4 euro, se chiedono di più desistete per quelli sfusi.
Quelli nei supermercati si aggirano sui 3 euro l’ettò. Altri inscatolati o nei barattoli, o anche il sitarama possono andare dai 3 ai 6 euro. Ovviamente se è impacchettato in italia costerà anche di più e la qualità sarà peggiore di quelli direttamente provenienti dal paese di produzione dell’hennè.

Su internet trovate vari prezzi, ma non vi consiglio ebay per il prezzo elevato che si trovano gli hennè.

Se non abitate in una grande città e ovviamente non sapreste mai come raggiungere un negozio etnico, non temete, se siete comunque interessati posso procurarvi l’hennè sahara tazarine e lo zarqa, e ve lo spedisco. Io sono di Napoli comunque.

Per avere una visione completa sull’hennè clicca QUI

 

Per rimanere sempre aggiornati seguimi su facebook (clicca su “Mi piace”)