Nuovo nutrizionista, nuova dieta – 06/10/2013

Come molti di voi ben sapranno siccome mi seguono su facebook, settimana scorsa sono andata dal

nutrizionista, volevo la spinta di un dottore che in qualche modo si approcciasse diversamente a me…
Scettica come mio solito andai da lui dicendogli subito che non era la prima volta che andavo da un dottore e che non mi fidavo granchè… in realtà non dovrei fidarmi di me stessa ma vabè.

Il dottore mi guardava perplesso, senza farmi troppe domande all’inizio, mi faceva parlare (e chi mi conosce lo sa che sono una chiacchierona assurda).. fino a che, dopo che in qualche modo ho smesso di blaterare, il dottore mi dice “Penso di aver capito che tipo di persona sei e che dieta darti”… mi fece ulteriori domande più specifiche, senza darmi quelle solite nozioni che vengono date sempre, e che di certo non avevo voglia di riascoltare “Lo sai che dovrai mangiare verdura, lo sai che dovrai adottare uno stile di vita non una dieta, lo sai non devi mangiare dolci, lo sai che il movimento…e bla bla bla….” no stavolta me l’ha evitata la cosa, e ne sono stata ben lieta, mi ha subito interpretato come personaggio e risultava realmente interessato a ciò che dicevo, e ne sono stata contentissima. Per non parlare del fatto che non mi sono sentita grassa, non ha mai parlato di peso da perdere (ognuna di noi sa quanto deve perdere non c’è bisogno del dottore che ce lo ribadisca), non ha parlato di obbiettivi futuri, mi ha spiegato che tipo di dieta avrebbe voluto che io facessi e che avremmo visto successivamente come sarebbe andata.

Ciò che in realtà mi ha entusiasmato di più di questo dottore è che monitora i suoi clienti… mi spiego meglio…
Tramite whatsapp (un’applicazione di messaggistica sul cellulare), il dottore si tiene in contatto con tutti i suoi pazienti, che ogni 3 giorni dovranno aggiornarlo riguardo il peso, ed altre cose che il dottore può considerare interessanti allo scopo di monitoraggio. Insomma è un supporto che farà in modo di non smettere in quanto il dottore mi tiene sempre sott’occhio e non posso mica fare brutta figura no?

Quindi sono partita con tutti i buoni propositi di questo mondo… beh non vi ho ancora parlato della dieta, ma dopo tutto ciò alla fine potrebbe essere messa in secondo piano la dieta 😛

Dunque, mi ha proposto una dieta differente da quella che ogni dottore mi ha sempre dato, cioè ha voluto fare un diverso approccio, in poche parole la mattina e a pranzo posso mangiare carboidrati, dopo il pranzo non posso più assumerli. Quindi voglio provarci. Vediamo come va per 2 settimane, poi ho già preso appuntamento col dottore per il 23 ottobre, e mi auguro che a quel giorno ci saranno tante belle notizie, per me, per il dottore e anche per voi (vi aggiornerò sulla dieta non preoccupatevi).

Per il resto ci tengo a dire che da domani inizia la seconda settimana degli allenamenti Bodyrock della sfida dei 30 giorni (per sapere di cosa si tratta clicca QUI), ed io non mi fermo, se c’èqualcuno tra voi che vuole cominciare, c’è un gruppo apposito su facebook dove si stanno riunendo tutte le persone che fanno questo tipo di allenamento, e lo trovate QUI.

Comunque come ben sapete ho sempre bisogno del post pre-dieta… devo sfogare le mie paure e devo convincermi, scrivendo il post so bene che non posso deludere me stessa e nemmeno voi, ma come ben sapete ho fallito tante volte, e mi dispiace,ma voglio che i miei fallimenti diano forza a tutti coloro che come me ci provano, e che non devono vedere la dieta come uno scoglio insormontabile, ma se non ce la si fa una volta, si riprova, e riprova sempre,non si smette mai fino a che non s’arriva all’obbiettivo,o almeno a stare bene con noi stessi, e questo è l’importante… Io ci potrò mettere anche 4-5 anni per perdere questi 15-20 chili, ma ce la farò… ce la devo fare, è la mia salute achiedermelo, il mio benessere psicologico, e perchèno… anche la società stessa, che ovviamente nel mondo del lavoro vogliono la “bella presenza” che per bella presenza si intende semplicemente essere magre… evabè 🙁 Ce la faremo tutti, dobbiamo non mollare mai.

Per rimanere sempre aggiornato clicca “Mi Piace”