Calendario lunare bellezza e salute: cos’è a cosa serve?

Calendario lunare bellezza e salute

L’importanza dell’influenza della luna sulla nostra vita viene spesso ignorata, perché non dargli importanza? Inesorabilmente tutto varia a seconda delle fasi lunari, si pensi, ad esempio, alle maree; inoltre non dimentichiamo che in antichità, ma anche alcuni agricoltori (tra cui mio nonno), rispettavano e rispettano le fasi lunari per coltivare i propri campi, per avere raccolti più floridi e cospicui. Quindi la domanda viene istintiva, se la natura è così condizionata dalla luna perchè non potrebbe essere influenzato anche l’essere umano?

Prove scientifiche non ce ne sono, e ci sono varie opinioni a riguardo, e noi cosa facciamo ci crediamo o no?

Tutto sta nel provarci, e vedere cosa succede a seguire il calendario lunare bellezza e salute, ed eventualmente decidere il da farsi.

Come funziona?

In questo paragrafo vi spiego come funziona il calendario lunare bellezza e salute. La luna influenza la bellezza e la salute della persona, pensate alla crescita dei capelli o dei peli, non dimentichiamo la pelle e le unghie, calendario lunare bellezza e saluteinsomma possiamo migliorare di molto la nostra routine cosmetica, come? Seguendo un calendario lunare bellezza e salute, grazie al quale potrai sapere quali sono i giorni adatti a tagliare i capelli, o a lavarli, o a curare le unghie, ma anche fare tinture; insomma davvero tutto ciò che riguarda la cura del corpo.

Di seguito trovate la lista del calendario lunare bellezza e salute suddiviso per anno in anno, ovviamente bisogna tenere conto del calendario dell’anno in corso.

In basso invece scoprirete come è possibile capire da sé come funziona il calendario lunare; infatti vi do la spiegazione per ogni tematica di interesse.

 

Cura della pelle

Si dovrebbero fare cure specifiche o maschere in luna calante, nel caso di pelle problematica o con brufoletti, invece per cure idratanti e tonificanti, andrebbero fatte in luna crescente.

 

Cura dei capelli

Per i capelli ci sono regole più rigide, i capelli andrebbero lavati o spuntati in determinati giorni dell’anno.

La regola numero 1 è tagliare i capelli quando la luna è crescente, e questo è essenziale, ma soprattutto tagliare quando la luna è in Vergine o Leone, e mai, ripeto MAI nei giorni in cui è Scorpione o Pesci. Mentre bisognerebbe evitare qualsiasi trattamento nei giorni del cancro

-I giorni della vergine rendono i capelli più belli, e li fanno crescere più velocemente;

-i giorni del leone li rendono più forti;

-i giorni dei pesci invece portano alla formazione di forfora;

-i giorni dello scorpione fanno crescere i capelli molto lentamente

-i giorni del cancro rendono la chiama ispida.

Dicono anche di seguire il lavaggio dei capelli secondo questi giorni, potrebbe apportare molti benefici: gemelli, leone, bilancia, sagittario e ariete

 

 

Depilazione

La Depilazione può essere effettuata generalmente in luna calante, ma è più effettiva se fatta nel segno del Capricorno;  quando questo segno, si trova esclusivamente in Luna Calante.
I peli in questo modo si indeboliscono e crescono molto più lentamente.
Ricorda di non depilarti quando la luna è nei segni del Leone e Vergine; quando questi segni si trovano sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente.
Ciò che si ricerca è quello di evitare un infoltimento e inspessimento, cosa che invece accade se ci si depila sotto il segno del Leone e della Vergine; inoltre i peli ricrescerebbero molto più velocemente, e noi questo vogliamo evitarlo.

 

Cura delle unghie

Bisognerebbe tagliarsele e curarle solo di venerdì, e ancora meglio nel giorno di Capricorno, farà si che diventino più dure e resistenti, mentre il sabato bisogna evitarlo. Le Unghie dei piedi e delle mani devono essere tagliate o limate nel segno del Capricorno; quando questo segno, si
trova sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente.
Se lo facciamo le unghie diventano dure e resistenti.
Le unghie non devono essere tagliate o limate nei segni dei: Gemelli, Cancro, Pesci e Scorpione; Se lo facciamo le unghie diventano fragili e si spezzano facilmente.

 

 

Lo so vi starete chiedendo “funziona davvero” il calendario lunare bellezza e salute?, sulla base della mia esperienza e su quella di tutte le persone che lo seguono (partendo da mio nonno) posso dirvi che funziona, ovviamente provare non costa nulla, quindi vi suggerisco provare per credere…

Calendario lunare bellezza e salute offerto dal Blog di Calliope. Spero vi torni utile.

 

Buona Luna

 

Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi

Sarei davvero contenta se supportassi la mia pagina facebook.

Grazie da Calliope