Review Hennè Biondo AromaZone

Come si presenta

hennè biondo Aromazone

L’hennè biondo Aromazone si presenta in una bustina di plastica trasparente con una chiusura ermetica. Sopra questa bustina è presente l’etichetta con indicato il nome del prodotto, la sua composizione (l’inci), il suo uso (sempre in francese) e infine la quantità di prodotto e la data di scadenza.

Si tratta di 250gr di prodotto, quindi abbastanza, e comunque il prezzo è davvero molto basso.

Generalmente l’hennè venduto da AromaZone è sempre abbastanza fresco e quindi la data di scadenza è prevista ad almeno 2 anni di distanza dall’acquisto. La data di scadenza vi interessa in particolar modo se l’hennè  deve tingere, nel caso dell’hennè neutro in cui non deve tingere la data di scadenza è realmente indicativa.

 Hennè biondo Aromazone

Per avere maggiori informazioni sull’uso dell’hennè biondo clicca QUI

Inci

Raramente si trova un hennè biondo che al suo interno non abbia lawsonia inermis, ma finalmente la vostra ricerca estenuante dell’hennè biondo che non colora di arancione è finita.

matricaria recutita flower powder, rosmarinus officinalis leaf powder,

cassia obovata leaf powder, rheum rhaponticum root powder

Insomma come potete vedere c’è la camomilla, il rosmarino, la cassia e la radice di rabarbaro, quindi niente rischio di diventare arancioni.

Un altro lato positivo di questo hennè è il prezzo, considerate che costa solo 3,90 euro per ben 250gr, senza dubbio un po’ di più dei suoi fratelli hennè rosso ed hennè neutro di aromazone, ma comunque è un ottimo prezzo per la quantità data.

Il lato a mio parere negativo è che è davvero troppo sabbioso, difficile da spalmare e poco triturato. Sono presenti pezzetti di erba davvero grossolani, e il lavaggio risulta essere un inferno.

L’odore mi piace, si sente molto la camomilla, ma  Senza dubbio un buon hennè, fa il suo dovere, ma la reale mancanza è quella della curcuma, è un peccato perchè i capelli potrebbero spendere ancora di più.

Ovviamente il sito suggerisce l’acquisto della curcuma (vi lascio il link sotto) ma nel caso della curcuma il prezzo è troppo alto rispetto al prezzo reale di mercato. Se andate in un negozio di alimenti etnici troverete le bustine di 100gr a 1 euro circa, mentre quello da aromazone costa 2,90 euro per 100gr, un furto insomma.

La curcuma viene molto usata nei paesi dell’est e quindi non abbiate paura di chiederla in un negozio alimentare, oppure potreste usare anche il zenzero o il curry, ma attenzione al curry che da prurito al cuoio capelluto se usato troppo.

In generale vi consiglio l’acquisto dell’hennè biondo aromazone se cercate un hennè biondo senza lawsonia al suo interno, e considerate anche il prezzo bassissimo.

Per chi volesse comprarlo, vi lascio il link al sito QUI. Ovviamente vi consiglio di fare degli ordini cumulativi in modo da suddividere le spese di spedizione, o se arrivare ad almeno 59 euro di acquisti la spedizione è gratuita.

Per coloro che vogliono usare l’hennè solo per curare i capelli, e non per tingerli comunque lo consiglio maggiormente per il prezzo.

 

-Per vedere le recensioni di altri hennè clicca QUI

-Per avere informazioni sull’uso dell’hennè biondo clicca QUI

-Per scoprire il mondo dell’hennè clicca QUI

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi
[socialring]

 

Spero di essere stata utile, Un bacione da Calliope Per rimanere sempre aggiornati clicca su ‘Mi Piace’