Tutto sull’hennè: Quantità di hennè da usare

Le quantità di hennè da usare non sono mai chiare,  specialmente per chi è alle prime armi con l’hennè.

Quantità-di-hennè

Con l’hennè non esiste nessun termine di misurazione per nulla, niente è sicuro, tutto dipende da tutto. Quindi sentirete spesso e volentieri la parola “dipende” perchè purtroppo tutto dipende da tante cose.

 

In questo caso si parla di quantità di hennè da usare e quindi dovremmo tener conto di vari fattori:

  • Qualità dell’hennè

Molti prendono sotto gamba questa cosa, ma io penso sia importantissima. La qualità dell’hennè dipende senza dubbio dal grado di colorazione, ma penso che un hennè per considerarsi ottimo debba non solo colorare, ma essere finissimo e senza aggiunta di sabbia, questo perchè la sabbia non colora e inoltre la stesura e il lavaggio saranno un inferno se è presente sabbia. Per info sulla qualità dell’hennè clicca QUI.

Quindi sappiate che più l’hennè è scadente e più hennè ci vorrà, più è di ottima qualità e meno hennè avrete bisogno.

  • Lunghezza e foltezza capelli

Senza dubbio il fattore più evidente è la lunghezza dei vostri capelli, di certo se avete i capelli corti necessiterete di meno hennè di una persona con i capelli lunghi, ma bisogna tener conto anche di quanti sono i vostri capelli. Se avete i capelli fino al sedere ma sono pochi e fini non avrete bisogno di grosse quantità, a differenza se avete molti capelli alla spalla, in quel caso probabile che abbiate bisogno della stessa quantità di chi ha i capelli fini.

 

  • Aggiunta di altri prodotti

Altro parametro da non sottovalutare, in quanto se fate una sherazade in cui metterete 3-4 cucchiai di balsamo probabilmente potrete mettere 2 cucchiai in meno di hennè, similmente se aggiungete molto yogurt o aggiungete altre erbe, regolatevi sempre.

 

  • Conclusioni

Generalmente consiglio sempre di usare una quantità di hennè sempre maggiore del necessario che invece minore, per non ritrovarvi a secco. In linea generale vi dico che per capelli che non arrivano alla spalla 100gr vanno bene, ma se sapete che l’hennè è di scarsa quantità usatene un po’ in più, se invece è di ottima qualità vi garantisco che potete usarne di meno, vale la stessa cosa se pensate di avere molti o pochi capelli regolatevi.

Per capelli che superano le spalle dai 150 ai 200gr, ripeto che tutto dipende dall’hennè, e da quanto sono folti i vostri capelli.

Per capelli che arrivano al sedere dai 250 ai 400gr, io ad esempio ho capelli fini e che arrivano quasi al sedere, uso l’hennè tazarine facendo la sherazade e uso massimo 100gr di hennè ogni volta, quindi tutto dipende, ma cercate di farne sempre un po’ di più le prime volte.

 

Ho creato un gruppo facebook interamente dedicato all’hennè sahara Tazarine, ISCRIVITI cliccando QUI

Qualsiasi

Per sapere TUTTO SULL’HENNE’ clicca QUI

Ricorda che per ogni tuo dubbio esiste la sezione “domande frequenti” dove probabilmente risolverai ogni tuo dubbio, clicca QUI

Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi

 

Spero di essere stata utile, Un bacione da Calliope Per rimanere sempre aggiornati clicca su ‘Mi Piace’

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...