Caap3 shampoo Tutti i Giorni – Recensione

Dopo aver ricevuto il Caap3 Lozione anticaduta e resami conto che io non potevo utilizzarlo (QUI la recensione), ho contattato l’azienda per dire che non potevo recensire il prodotto e che mi dispiaceva (poi comunque l’ha usato mio fratello ed è uscita la recensione 😛 ), loro prontamente, senza che io chiedessi qualcosa, hanno provveduto a spedirmi invece il Caap3 shampoo Tutti i Giorni, che era da poco uscito. caap3 shampoo tutti i giorni

Data la spedizione straveloce (in 24 ore), non ebbi nemmeno il tempo di informarmi sul loro sito riguardo gli ingredienti ed ecco che il prodotto era già tra le mie mani e potevo tranquillamente leggere l’etichetta.


Come si presenta

Il packaging è cambiato rispetto quello che davano qualche mese prima, una caap3 shampoo tutti i giorniscatolina di cartone carinissima con al suo interno 2 flaconi di shampoo da 100ml, ovviamente questi piccoli flaconcini sono dei campioni, quindi quando li acquisterete in realtà riceverete invece degli shampoo da 200ml.

Aprendo lo scatolo, sotto si nota una scritta “Per un contributo all’ambiente il nostro packaging è realizato con tecnologia digitale, e quindi il minor spreco di carta e stampa senza piombo”, di certo la carta viene utilizzata ma comunque sapere che si è cercato di fare meno spreco è già una grande cosa (il packaging comunque secondo me è troppo carino).

Il Caap3 shampoo tutti i giorni si presenta dunque in un flacone scuro sempre per preservare la sua qualità.

 

caap3 shampoo tutti i giorniInci

Siccome sono pigra, e siccome sono tantissime cose da scrivere assurde non ve lo riscrivo ma vi lascio una foto, e se comunque non ne capite niente di INCI vi dico semplicemente che è FA-VO-LO-SO. La formulazione è fenomenale in quanto i tensioattivi anionici e anfoteri si combinano alla perfezione (per sapere come formulare un detergente clicca QUI), creando uno shampoo mooolto delicato che è appunto perfetto per un uso quotidiano.

 

Prezzo

Il prezzo non è tra i più abbordabili in quanto 2 confezioni da 200ml di shampoo costano 17,60€ incluso di spedizione, cioè 8,80€ l’uno, ma ricordo quando acquistavo il biomellis in farmacia (uno shampoo che mi fu indicato dal dermatologo), pagavo ben 9 euro, e altre volte ho acquistato altri shampoo da farmacia a 12-13 euro, quindi non fa spavento questo prezzo. Di certo non è da considerare come uno shampoo da supermercato, come potrete immaginare è di molto migliore di quelli da supermercato.

 

Opinioni personali

Beh che dire, lo shampoo sta finendo, lo sta utilizzando anche mio fratello, e devo dire che sta durando tantissimo, in quanto due confezioncine da 100ml l’una, quindi soli 200ml stanno durando da tre mesi, non so come sia possibile questa cosa eppure sta ancora lì. Lo shampoo anche se delicato lava i capelli che è una bellezza, e vi dirò riesco a tenere i capelli puliti per ben 4-5 giorni.

Basta usarne davvero poco e lo shampoo lava molto bene.

La profumazione mi piace tantissimo, molto leggera e delicata, adatta sia per uomo che per donna. La consistenza è molto densa e compatta, con un finish perlato molto carino.

Come già detto il prodotto dura a lungo quindi ne basta davvero poco e con 100ml o se ne comprate 200ml potete fare tantissime applicazioni.

Ha risolto anche il mio problema della forfora. A volte usando shampoo troppo aggressivi per un po’ di tempo ecco che si ripresentava sempre la forfora, con questo invece la cute sta benissimo ed io ne sono contenta

In generale non posso dire altro che è fantastico. Lo so penserete che io lo dica solo perchè l’ho ricevuto per provarlo, ma vi posso stragarantire che non sono mai rimasta così contenta di un prodotto.

 

 



Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi
[socialring]

 

Spero di essere stata utile, Un bacione da Calliope Per rimanere sempre aggiornati clicca su ‘Mi Piace’