Recensione Femmycycle Teen – coppetta mestruale

Prima di partire con la recensione della coppetta mestruale voglio ringraziare lo staff di coppetta-mestruale.it che mi ha dato la possibilità di provare questa coppetta e recensirla.

Questa è la recensione Femmycycle Teen, cioè la coppetta femmycycle ideata per le “teenagers”, cioè lefemmycycle teen ragazze più giovani che vogliono approcciarsi alla coppetta, o suggerirei anche per chi, come me ha la cervice bassa, mooolto bassa, o chi ha il canale stretto ma non molto lungo.

Come avrete capito è necessario fare delle premesse prima di darvi la mia recensione:

-Durante il ciclo la mia cervice è molto bassa, tant’è vero che per me è difficile trovare una coppetta che non voglia spuntare fuori;

-Ciò che dirò sarà semplicemente una mia opinione riguardo a delle mie sensazioni fisiche, siccome non siamo tutte uguali è probabile che le cose cambino da persona a persona.

Come si presenta

  • Non ha la forma a campana solita che hanno tutte le coppette, ma ha una forma arrotondata, e con un anello alla fine che permette di estrarla;
  • Il corpo della coppetta è molto corto ma largo;
  • L’anello che si necessita per l’estrazione è morbidissimo e flessibile, e all’interno, una volta piegato, non si sente;
  • Non sono presenti i buchetti del sottovuoto, in quanto la coppetta non necessiterà di fare il sottovuoto;
  • La sua forma è ideata con coperchio antirovescio, creata per evitare la fuoriuscita del sangue mestruale quando è all’interno, infatti come mostrerò nel video, vedrete che anche girando la coppetta il liquido all’interno non fuoriesce;
  • Il materiale che compone la coppetta (silicone medicale) è molto sottile e trasparente, questo comporta che la coppetta dovrà essere cambiata più spesso di altre, infatti viene indicato di cambiarla dopo 1 anno di utilizzo;
  • E’ presente un anello più rigido all’imboccatura, che permetterà di inserire la coppetta e farla posizionare;
  • Le femmycycle sono made in USA.

20150311_150408 20150311_150347

 

Misure della coppetta

Per la femmycycle teen le misure sono queste:nuove_femmycycle_new

Capienza fino fondo coperchio: 20ml

Capienza totale: 25ml

Lunghezza/altezza coppetta: 40 mm x 38 mm

Lunghezza anello per l’estrazione: 17mm

Lunghezza totale coppetta: 57mm

Diametro interno bordo: 33mm

 

femmycycle_misure

Per la comparazione delle misure con gli altri modelli di coppetta femmycycle vi suggerisco di andare sul sito di coppettamestruale cliccando QUI, verso la fine troverete uno schema che vi potrà essere utile.

Se invece necessitate della comparazione tra varie coppette di varie marche clicca QUI.

 

 

La mia esperienza – recensione femmycycle teen

20150311_150123Come già detto lo staff di www.coppetta-mestruale.it mi ha inviato la coppetta e insieme ad essa anche un sacchettino verde a pois per poterla inserire, a quanto pare quando comprate la coppetta sarà necessario anche l’acquisto del sacchettino per portarla con se quando si è fuori.

Il primo approccio non è stato tra i migliori, infatti se si è abituati alla solita coppetta mestruale, con la forma a campana, che ha i fori per il sottovuoto, questa coppetta sembra assurda, e anzi appare anche scomoda.

In realtà l’inserimento è più semplice delle solite coppette, in quanto è raro che la coppetta non venga inserita bene, perchè non c’è da fare alcun sottovuoto.

Per l’inserimento la coppetta va prima di tutto chiusa, il coperchio deve stare all’interno, poi va piegata a C (per scoprire quali sono le pieghe delle coppette clicca QUI) , una volta inserita la coppetta però non scatterà, non si aprirà come le altre coppetta, dovrete solo assicurarvi che non siete andate ad inserirla troppo oltre la cervice se no avrà perdite. Io per stare sicura cerco di far aprire almeno l’anello, poi fa niente che il corpo rimane chiuso.

La coppetta è creata in modo tale che il sottovuoto non avvenga, ma che in qualche modo ci sia un piccolo sottovuoto con la cervice, insomma come se aspirasse il flusso, infatti la cervice entra perfettamente nella coppetta e non si avranno perdite (se non quelle da canale sporco).

La femmycycle teen risulta comodissima, non si sente, è morbida.

Quando la coppetta va tolta non c’è nulla di più semplice, in primis perchè non bisogna togliere il sottovuoto, basta tirarla  con l’anello per l’estrazione e la coppetta si toglie tranquillamente; inoltre, per chi soffre alla visione del sangue, noterà che non c’è alcun rischio di fuoriuscite nell’estrazione, tutto rimarrà all’interno della coppetta, ed è comodissimo specialmente nei bagni pubblici per evitare spargimenti di sangue ahahha.

Infine noterete che quando l’andrete a togliere la coppetta si sarà gonfiata, questo a dimostrazione di come, anche se quando si inserisce rimane chiusa comunque fa il suo lavoro aspirando il ciclo e aprendosi quando si riempie.

Forse l’unica scomodità è abituarsi, cioè se siete già abituate ad altre coppette sarà difficile abituarvi con questa, mentre per chi è alle prime armi probabilmente si troverà moooolto meglio con questa coppetta.

La coppetta è tra le poche per cervici basse ad avere una capienza così elevata ben 25ml, la suggerisco per chi è alle prime armi, e che ha la cervice bassa.

 

Parliamo del prezzo

Anche se questa coppetta l’ho ricevuta come campione gratuito voglio comunque inserire nella recensione Femmycycle teen il costo e le relative opinioni:

La femmycycle teen è quella che costa meno rispetto alle altreFemmycycle, se si prende singola costa 27 euro (rispetto i 29,60 euro delle altre), e conviene però prenderla nel pacco doppio (così’ da condividerla con un’amica risparmiando) a soli 43 euro.

Ebbene si, la coppetta è nella fascia medioalta, non è tra le più economiche di certo, e specialmente quando si legge che dura solo un anno (cosa non verà, ci sono persone che la stanno usando da più di un anno), si rimane un po’ male e non si è tanto invogliati dall’acquisto, però posso dire che la coppetta è rivoluzionaria, ho dovuto provarla per 4 cicli per capire bene come funzionasse, e per riuscire ad apprezzarla.

 

I pro e i contro:

PRO

  • Design antirovescio;
  • La coppetta non perde;
  • Ottima capienza anche per chi ha la cervice bassa;
  • Comoda, sembra di non sentirla;
  • Facile estrazione.

 

CONTRO

  • Difficoltà nell’inserirla le prime volte;
  • Prezzo alto;
  • Durata della coppetta negli anni relativamente bassa.

 

Ecco il video dedicato alla coppetta

 

Io ne sono comunque rimasta contenta, spero che questa recensione Femmycycle teen vi sia stata utile, e per altre recensioni clicca QUI.

Per altre info sulla coppetta clicca QUI

 

Se l’articolo ti è piaciuto metti mi piace o condividi

Sarei davvero contenta se supportassi la mia pagina facebook.

Grazie da Calliope