La storia di Marta – Passione henné

Passione hennè: Le interviste

Diamo il via a questa nuova rubrica “Passione henné: le interviste”.

passione hennè - la storia di Marta

Capelli di Marta al sole, bellissimi riflessi dorati

L’idea nasce per aiutare tutte voi che vi state avvicinando a questo mondo per avere più informazioni su differenti esperienze di appassionate di henné ed erbe ayurvediche. Spero che possa aiutarvi nell’avvicinarvi a questo mondo. Che passione henné!!!

Cominciamo quindi con la storia di Marta, una ragazza siciliana con dei capelli stupendi, alla quale non ho potuto far altro che chiederle di rispondere a queste mie domande. Le piace molto chiacchierare, infatti ho notato che non ha avuto bisogno che le facessi domande, ma anzi, da sola mi ha saputo spiegare tantissime cose.

Spero vi piaccia la sua storia, e se vorreste farle delle domande potete scrivere un commento sotto l’articolo, o iscrivervi nel gruppo facebook Hennè Sahara Tazarine.

L’esperienza di Marta

passione henné capelli prima dell'hennè

Capelli di Marta prima dell’henné

Ciao Marta, ti ringrazio tantissimo per la disponibilità per questa intervista “passione hennè”. Sul gruppo Henné Sahara Tazarine in molte hanno apprezzato il tuo colore, quindi vogliamo assolutamente sapere come hai fatto a raggiungerlo.
Raccontaci un po’ di te e della storia dei tuoi capelli.

Ciao Calliope, grazie a te per aver scelto di intervistarmi. Sono molto contenta che il mio colore sia piaciuto! Io sono di Palermo, ho 22 anni e studio scienze biologiche all’università. Da bambina avevo degli splendidi capelli lisci e lunghissimi fino al giro vita, di un bel colore biondo cenere che si schiariva molto in estate. Purtroppo con gli anni i miei capelli si sono rovinati, sebbene io non li abbia mai tinti o trattati chimicamente. Il mio biondo iniziò a scurirsi e a diventare opaco e spento. I capelli diventavano sempre più deboli e sfibrati, sicuramente a causa di alcuni problemi di salute… Arrivati all’altezza delle spalle puntualmente si spezzavano e non riuscivo a farli crescere di più.

Un giorno, quasi per gioco, su internet mi sono imbattuta proprio sul tuo blog e fu così che scoprii il magico mondo dell’hennè e soprattutto del fantastico Hennè Tazarine. Mi incuriosii e decisi di acquistarlo in una bioprofumeria vicino casa mia. È stato subito amore! Ho sentito i capelli più lisci e li ho visti più voluminosi. E poi il colore… beh che dire: stupendo!!! Ho ottenuto un bel rosso rame caldo che al sole risaltava ancora di più. Un effetto molto evidente ma naturale

Ho iniziato anche a curare i miei capelli con maschere idratanti, nutrienti e ristrutturanti. Quando posso faccio anche impacchi con prodotti naturali o erbette ayurvediche. Naturalmente utilizzo solo prodotti bio. Niente siliconi, parabeni, paraffine e oli minerali. Sono proprio questi prodotti che a lungo andare rovinano i capelli.

passione hennè capelli rosso carota

Capelli hennè al sole

Lavo i capelli 2 volte a settimana e seguo un crono programma capillare che prevede l’alternarsi di maschere o impacchi homemade idratanti, nutrienti e ristrutturanti. Dopo aver fatto lo shampoo applico la maschera/impacco che tengo su circa dai 30 minuti fino anche a tutta la notte (dipende dal tipo di impacco o maschera) poi sciacquo e applico il balsamo. Styling con coco caprylate e asciugo con phon tiepido o freddo.

 

Wow tutto molto interessante, anche la tua routine post shampoo. Ciò che invece mi incuriosisce è come crei il tuo impacco con l’henné.

Io creo il mio impacco di hennè con circa 70 g di hennè Tazarine (dato che i capelli sono lunghi fino all’altezza del seno) e aggiungo piano piano acqua tiepida a filo finché non ottengo un composto cremoso e senza grumi. Aggiungo anche due cucchiai di zucchero a velo per idratare. Non metto miele,infusi o sostanze acide dato che, a lungo andare, castanizzano. Un impacco molto semplice 😊, ma efficace.

Poi alterno con hennè biondo che creo io con miscela di sidr, curcuma,cannella, camomilla in polvere, rabarbaro e miele. Faccio così per ravvivare i riflessi dorati, ma mantenendo il ramato, e per evitare di stratificare. Faccio l’henne circa una volta ogni 2/3 mesi, altrimenti rischierei di scurire troppo.

 

hennè passione

capelli hennati senza luce diretta del sole all’esterno.

Mi intriga il tuo impacco biondo, appena avrò modo lo proverò anche io. Il colore dei tuoi capelli è davvero molto chiaro, mi chiedo dunque se hai mai fatto trattamenti come schiariture, o se hai mai provato la schiaritura inglese o con lozione schultz.

Certo! Prova e fammi sapere.
Ogni tanto, prima di rifare l’henne, utilizzo la Schultz, a la utilizzo molto raramente, dato che potrebbe essere aggressiva.

 

Con quale cadenza fai l’impacco e l’applicazione della lozione?

L’impacco di hennè Tazarine ogni 2/3 mesi. Qualche giorno prima di fare l’hennè utilizzo la lozione.

 

Hai mai provato a fare la sherazade?

Non ancora,ma sicuramente la proverò a breve. Con l’occasione delle feste vorrei avvicinare il tempo tra un hennata e l’altra; per cui, per ravvivare il colore, di sicuro farò una sherazade con Tazarine e balsamo.

 

Infatti prova e non te ne pentirai, io ad esempio coloro sempre con sherazade.

Ah wow
Ma non limita troppo il potere tintorio?

passione hennè la storia di marta tazarine

Capelli di Marta con luce artificiale all’interno.

Sì, ma specialmente quando si va avanti con le applicazione (e quindi con la stritificazione) ritengo sia il

metodo migliore per hennare.
Avrei ancora qualche altra domanda, ma abbiamo quasi finito. Da quanto tempo henni i capelli ormai?
E cosa suggeriresti a chi si sta avvicinando per la prima voltà all’hennè?

Ormai henno da 9 mesi.
A chi vuole avvicinarsi a questo mondo dico: non ve ne pentirete! L’henne fa davvero miracoli! A me ha salvato i capelli e io lo stra consiglio a tutti!

Sei stata gentilissima ad aver accettato questa intervista per la nuova rubrica Passione hennè: le interviste. Grazie davvero per aver condiviso con noi la tua esperienza. Mi auguro di poter fare tantissime altre chiacchierate con te in futuro.


Spero che la rubrica “Passione henné: le interviste” vi sia piaciuta. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi attraverso i profili social oppure tramite il modulo contatti.

Come schiarire i capelli naturalmente

Sherazade, cos’è? Come funziona?

 

Sarei davvero contenta se supportassi la mia pagina facebook.

Grazie da Calliope

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...