Le interviste: La storia di Iresha

hennè per coprire i capelli bianchi

Hennè per coprire i capelli bianchi

Finalmente rieccoci con la nuova rubrica Le interviste; questa settimana parliamo della storia di Iresha e di come usa l’hennè per coprire i capelli bianchi.

Iresha è una mamma dolcissima e bella, ed è originaria per metà dello Sri Lanka. Lei ha dei bellissimi capelli neri, che cura con l’henné e grazie al quale riesce ad avere dei capelli lucidi e forti, ma soprattutto una fantastica copertura di tutti i capelli bianchi.

Ma bando alle ciance, vi lascio alla sua storia.

L’intervista

Ciao, prima di tutto voglio ringraziarti per la disponibilità, sono davvero contenta di poter creare questa rubrica grazie a te e a tutte le persone disposte a farsi intervistare.hennè per coprire i capelli bianchi
Cominciamo subito con le domande. Tutte vorranno conoscerti, quindi parlaci un po’ di te e di come sei arrivata all’henné

Figurati, grazie a te che fai conoscere al mondo la magia del tazarine!
In realtà avendo una mamma dello Sri Lanka l’ hennè lo conosco da sempre anche se principalmente neutro come impacco di bellezza.
Quello colorato l’ho scoperto in adolescenza perché cercavo un modo naturale per tingere i capelli; da allora ne ho provati davvero tanti…
Ma ti assicuro che la qualità dell’hennè tazarine è suprema!

 

A quanto pare, allora, utilizzi l’henné da molti anni, sarai sicuramente un buon punto di riferimento. Vorrei però chiederti una cosa, come sono i tuoi capelli di base? E qual è il risultato da te ottenuto?

Sì ormai da diversi anni henno i miei capelli.
Di base i miei capelli sono neri, col tempo me ne sono spuntati diversi bianchi. Mi piace l’ hennè per coprire i capelli bianchi è ottimo, perché mi fa diventare rossi quelli bianchi e lucida gli altri.


Quindi più che dare colore ai tuoi capelli, l’henné ti aiuta a lucidarli e rafforzarli?

Partendo da una base che è molto scura, sì; poi l’hennè copre i capelli bianchi, rende la chioma morbida…insomma per me è una coccola di bellezza.

 

Immagino, anche per me l’henné è un momento di cura e serenità che dedico a me stessa, e sapere che poi i miei capelli ne giovano, mi rende ancora più felice.
Mi incuriosisce però, sapere come crei il tuo impacco con l’henné. Ci hai detto che usi l’hennè Tazarine, è l’unico henné per coprire i capelli bianchi che usi? In combinazione con questo henné usi altre erbette o fai altri impacchi?

Per non parlare del profumo che lascia!!!
Uso l’hennè tazarine con acqua calda e miele, ogni tanto aggiungo olio essenziale di rosmarino, che è contro la caduta dei capelli; poi alterno: per mantenere la lucidità e rafforzare i capelli, quando non faccio l’ hennè, preparo un impacco con olio di cocco, olio di ricino e appunto olio di rosmarino.

Tengo in posa almeno 2 ore, perché se lo tenessi su meno di 2 ore, l’hennè non coprirebbe per bene i capelli bianchi. Quando lavo i capelli non uso shampoo e sono fantastici.

 

Molto interessante, ogni quanto fai questi impacchi?

Se riesco ogni volta che devo lavare i capelli; lo metto su la sera prima e ci vado a dormire.
L’ hennè invece lo faccio ogni 2 o 3 settimane e a volte solo la parte di ricrescita.

 

Ti risulta semplice lavare gli impacchi con olio di cocco e di ricino? I tuoi capelli sono molto doppi? Tendono ad essere secchi o grassi? E ogni quanto li lavi?

L’ impacco è corposo viene via facilmente con lo shampoo. I miei capelli sono sottili ma né secchi né grassi. Purtroppo dopo la gravidanza e con l’allattamento si sono indeboliti quindi questa terapia d’ urto è un toccasana.
Lavo i capelli due o tre volte a settimana.

 

capelli lucidi hennè nero

Capelli lucidissimi e splendenti

Hai mai provato la sherazade o hai mai lavato i capelli con le erbette lavanti come Aritha e Shikakai?

Ho preso da poco delle erbe ayurvediche, le uso quando non faccio gli impacchi di olio ovviamente. Uso un composto della khadi; come sempre, lo miscelo con acqua calda, poi si applica, si sciacqua e basta… Favoloso!
È una miscela di amla, hennè, limone e mango.

 

Benissimo Iresha, ti ringrazio enormemente per la tua disponibilità e gentilezza. Se hai qualche domanda da farmi o vorresti aggiungere altro, sono qui per questo.

Vorrei aggiungere che tazarine ha due enormi pregi: Il primo è che si applica davvero facilmente, è cremoso come una maschera; il secondo è che non diventa polvere quando si lava via; inoltre non macchia il piatto doccia😍
Tutto qui. Grazie per avermelo fatto conoscere🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Ma figurati, sono contentissima quando altre persone scoprono cose nuove, e io sono ancora più contenta quando grazie a voi scopro nuovi prodotti da provare. Spero di rimanere in contatto con te in futuro, e grazie per tutte le informazioni che ci hai dato.

hennè per coprire i capelli bianchi

Ne approfitto per suggerirvi di seguire il nostro gruppo facebook sull’hennè Tazarine, ne siamo in tante e potreste chiedere info proprio ad Iresha in persona; e scoprire anche altri metodi per usare l’hennè per coprire i capelli bianchi.

 

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Mi piace o su Condividi.


Spero che la rubrica “Le interviste” vi sia piaciuta, e che abbiate scoperto come usare l’hennè per coprire i capelli bianchi. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi attraverso i profili social oppure tramite il modulo contatti.

Come schiarire i capelli naturalmente

Sherazade, cos’è? Come funziona?

Hennè con picramato

 

Sarei davvero contenta se supportassi la mia pagina facebook.

Grazie da Calliope

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...