Cura della pelle grassa
Bellezza

Cura della pelle grassa: i migliori prodotti

Chi ha la pelle grassa tende molto spesso ad avere dei punti neri sul viso e la zona T molto lucida. È di fondamentale importanza idratarla e trattarla con dei prodotti specifici e che siano adatti. La pelle grassa richiede molte attenzioni e, al contrario di quello che si pensa usualmente, richiede anche idratazione. Sarà fondamentale come prima cosa conoscere anche la tipologia di pelle grassa che abbiamo e questo ci consentirà di scegliere i prodotti più idonei. Può essere infatti di tipo normale oppure di tipo asfittico. La prima è quella che appare oleosa e lucida in special modo nella zona T, mentre la seconda presenta le stesse caratteristiche ma sono presenti delle cisti sebacee che richiedono cure particolari e trattamenti. Per consentire al sebo di riequilibrarsi sarà quindi necessario utilizzare le creme più giuste o prodotti specifici che abbiano una formulazione leggera ma che mantenga anche l’idratazione e l’ossigenazione.

Fluido Foaming Cleansing di Shiseido

Un ottimo prodotto che è specifico per le pelli impure è questo fluido della linea Pureness di Shiseido. È un detergente leggerissimo che a contatto con l’acqua si trasformerà in schiuma soffice e non ungente e che regola la secrezione sebacea eccessiva offrendo allo stesso tempo un’idratazione di tipo essenziale. Le proprietà purificanti e la sua fragranza aromacologica aiuteranno a riequilibrare completamente la pelle.  È perfetto anche da abbinare ad altri prodotti della stessa gamma permettendonci una routine completa.

Crema viso al limone e cetriolo dell’Erbolario

Un’altra crema molto efficace è questa al limone e cetriolo studiata dall’Erbolario che aiuta ad idratare e a dare equilibrio alle pelli grasse ed impure donandoci anche un piacevole effetto di tipo coprente che ci aiuterà a camuffare anche tutti gli inestetismi di tipo cutaneo

Acqua micellare Sensibio H2O di Bioderma

Un intera linea studiata da Bioderma, Sensibio sarà in grado di donare una sensazione di freschezza immediata con questa linea composta da creme, latte detergente, BB cream e anche da questa acqua micellare Sensibio H2O. È stata testata dermatologicamente per aiutare a ricostruirein modo naturale il film idrolipidico della pelle

Maschera purificante Clarins

Chi soffre o ha sofferto di acne, la linea Clarins per pelli grasse fa sicuramente al proprio caso. Questa linea composta da un siero anti pori dilatati, un fluido idratante ed uno riequilibrante entrambi con effetto mat e con una maschera purificante ad azione profonda a base di argilla rosa e di epilobio di Fleischer che pulisce, restringe i pori e può anche affinare la grande della pelle per restituirci un effetto setoso opaco in soli cinque minuti. Anche chi ha la pelle più sensibile sarà l’ideale grazie alla particolare texture del prodotto che non secca e non si sciacqua in modo semplice.

Mousse detergente effetto mat e Normaderm BB Clear di Vichy

Per avere un contrasto per la pelle lucia e per le imperfezioni, i pori ed i rossori, ci viene in aiuto questo trattamento opacizzante di Vichy. Questa mousse sarà infatti in grado di ridare equilibrio e di opacizzare le zone più grasse della pelle del viso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *