Salute & Benessere

Recensione Femmycycle Teen – coppetta mestruale

Nel corso di questi ultimi anni, in alternativa ai classici assorbenti dedicati al ciclo mestruale femminile, hanno preso campo le cosiddette coppette mestruali. Tra le più reclamizzate del momento si trova Femmycyle Teen, di produzione americana giunta anche all’interno del mercato italiano. L’azienda ha messo a disposizione delle donne diverse tipologie della stessa coppetta, denominate rispettivamente in: FemmyCycle Regular, Low Cervix E Teen, la coppetta che andiamo a recensire nel dettaglio in questa nuova guida.

Femmycycle Teen: cos’è e come funziona la coppetta mestruale

L’azienda americana ha lanciato sul commercio la coppetta mestruale Femmycycle, disponibile in differenti versioni per meglio adattarsi a qualsiasi esigenza anatomica femminile, disponibile ormai da alcuni anni anche in Italia. La coppetta mestruale può essere utilizzata in alternativa agli assorbenti tradizionali e ai tamponi interni, rivelandosi particolarmente apprezzata da moltissime donne, ma ancora sconosciuta per altre.

La coppetta mestruale Femmycycle Teen si adatta alla ragazze più giovani e alle donne con un flusso mestruale piuttosto scarso. Questa versione può essere associata ad una taglia S/M di lunghezza pari a 40 mm e larghezza pari a 38 mm. La coppetta mestruale contiene fino a 20 ml di ciclo mensile e presenta una anello di diametro pari a 17 mm. In questo caso la coppetta Femmycycle Teen vanta un’ampiezza maggiore del bordo interno.

Il design e il corpo della coppetta mestruale si dimostra morbido e liscio al tatto, per semplificare le operazioni di inserimento e rimozione, nonostante una resistenza maggiore del bordo rispetto alle altre versioni della stessa linea. Una volta inserita all’interno della vagina la coppetta Femmycycle Teen rimane in una posizione piegata risucchiando il flusso sanguigno al suo interno grazie al foro sul bordo. Per piegare la coppetta con le dita è sufficiente ricercare la tacchetta presente sul lato esterno del bordo, piegando il dispositivo a formare una ‘U’. Una volta inserita nella vagina la coppetta deve dimostrarsi comoda mentre, tirando il gambo, si deve avvertire una certa resistenza.

Per estrarre Femmycycle Teen è sufficiente tirare il gancio ad anello verso il basso in modo deciso ma allo stesso tempo delicato. In presenza di un flusso mestruale poco abbondante la coppetta può essere utilizzata fino a 7/8 ore di tempo prima di procedere alla sua rimozione e igiene.

Dove acquistare la coppetta, vantaggi e prezzo

La coppetta mestruale Femmycycle Teen presenta diversi vantaggi. Oltre alla comodità la coppetta mestruale apporta un significativo risparmio economico sul costo degli assorbenti tradizionali nel corso del lungo periodo. Il prodotto può essere acquistato con semplicità anche all’interno degli store digitali come Amazon, ad un prezzo di circa 35 euro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *