Festa di compleanno per bambini
Bambini

Festa di compleanno per bambini: idee per un party da ricordare

Organizzare il perfetto party a sorpresa non è cosa semplice. Con il nostro aiuto però riuscirai sicuramente ad organizzare una memorabile festa di compleanno per bambini.

La difficoltà di pianificare una riuscita festa di compleanno risiede spesso nel non saper dialogare al meglio con il pubblico di invitati. Sebbene i bambini appaiano innocui e tanto dolci, essi possono essere considerati i più esigenti ospiti con cui vi capiterà mai di avere a che fare nella vita.

Con un adulto è molto semplice far funzionare le cose, poiché anche davanti ad un’organizzazione non proprio impeccabile questo sarà portato dalle convenzioni sociale a stare al gioco e fare da figurante.

Molto diverso è invece provare a fare stare buono un bambino quando la noia viene a fargli visita. Un pubblico infantile è spesso difficile da accontentare o intrattenere, ecco perché possono tornare utili delle linee guida da seguire in casi di emergenza.

SOS festa di compleanno: consigli per un party per bambini

Sono molte le cose da tener conto durante la pianificazione di una festa di compleanno per bambini.

La prima cosa di cui preoccuparti è quella di riuscire ad incontrare i gusti e gli interessi di ogni bambino presente alla festa. Un solo piccolo invitato annoiato o insoddisfatto potrebbe costarti caro.

Affinché i bambini in sala non si agitino, dunque, bisogna tenere vigile la loro attenzione e assicurarsi che sul loro volto resti fermo un bel sorriso. Come fare? Nelle righe che seguono troverai qualche utile suggerimento.

Scegli la giusta location

La cosa più sbagliata che si possa fare in questi casi è quella di organizzare un party per bambini provando invece a fare colpo sui genitori. Lascia a casa le ambizioni ed evita accuratamente location troppo eleganti o formali. Per divertirsi i più piccoli hanno bisogno del giusto contesto, ossia di un’atmosfera ospitale e intima. Molto importante è anche riservare loro uno spazio sufficientemente ampio, in cui poter correre e muoversi in sicurezza.

Assumi un team di animatori

Durante una festa per bambini nulla può essere lasciato al caso. L’animazione è una delle cose che va curata maggiormente, poiché ad essa spetta il ruolo di tenere ben impegnati gli invitanti.

Assumere un team di animatori vuol dire poter contare sull’aiuto di professionisti del divertimento e assicurarsi così che nulla guasti l’atmosfera.

Fai riferimento ai loro idoli              

Oltre agli animatori, dovrai servirti di tante altre figure. La parte più semplice dei preparativi si manifesta quando entrano in gioco i supereroi: che si parli di un film di animazione o di un videogames non importa, ciò che è necessario è scovare l’idolo del momento e portarlo alla festa attraverso festone, palloncini e decori vari.

I gadget

Mai dimenticare i gadget a casa! i bambini adorano i regali e una festa non può che concludersi con un’equa distribuzioni di doni. Potrai scegliere tra pastelli, album di figurine o ciondoli (se gli invitati non sono troppo piccoli). L’importante è, ancora una volta, provare ad intuire i gusti del festeggiato e dei suoi amichetti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *