moda donna 2020 trend
Moda Donna

Tutti i trend di moda donna 2020

Le catway di tutto il mondo hanno lanciato in total vision le tendenze moda della donna 2020. A farla da “regina” è la varietà: di forme, colori, stile, ritorni dal passato rivisitati in chiave contemporanea, e chi più ne ha più ne metta; e sia per la stagione primavera/estate, che per quella autunno/inverno. Ecco i must have e i capi più cool.

Vestiti

Tornano alla ribalta le mantelle e le cappe. Valentino, per il lungo inverno 2020, le propone lunghe e coloratissime, Celine va sul classico con le sue longuette in tinta cammello, mentre Marc Jacobs vede la donna 2020 indossare mantelle corte in texture quadrate da abbinare a pantaloni total black.
Altro elemento super trendy di chiara matrice anni ’80 sono le spalline extra large su cappotti e giacche.

Tra i tessuti più glam brillano tartan e check; vanno bene su tutto, pantaloni, gonne, giacche o bluse. Christian Dior li ha sfoggiati su più stili: dallo street style con T-shirt abbinata ad una gonna, ad un mood very chic tipo pantaloni black con giacchetta corta e super avvitata. Maggiormente easy la capsule collection di Awake che vede mixare la blusa tartan ad una gonna a tinta unica.

Il cappotto oversize

Il formato è di quelli da peso massimo: extra-large, con la figura che viene scolpita come una statua e che ben si discosta dalla linea slim fit andata finora per la maggiore. Tra i colori, nella moda donna 2020, predomina ancora la tinta cammello ma emergono nuance super bold e color miele.

A fior di “pelle”

C’è tanta pelle nella moda autunno/inverno della donna 2020. Da uno stile più graffiante ad uno ultra chic, c’è né per tutti i gusti; e fra le nuance il nero si mette da parte per dare spazio al colore: la donna di Alexander McQueen, ad esempio, indossa un provocante tailleur rosso passione con giacca di taglio maschile a doppiopetto e gonna longuette di Alexander McQueen.

I bermuda

Sono l’ossessione della tendenza moda 2020 della donna. A partire da subito e fino a primavera inoltrata. Stop ai calzoncini stile ciclista, shorts o gonne pantalone; le passerelle mondiali hanno registrato l’invasione dei pantaloni corti. Gli outfit che ne escono fuori sono di ogni specie: i bermuda si abbinano alla perfezione ai blazer, sono gli artefici della trasformazione del tailleur pantalone proposto da nomi del calibro di Givenchy, Saint Laurent e Bottega Veneta, e diventano ultra comodi ma sempre sporty chic. Chanel, ad esempio, li propone realizzati in jeans di lusso.

Il maglione a girocollo

È uno dei must have per l’inverno 2020 e racchiude in sé un vero e proprio inno alla comodità: nel guardaroba femminile non può mancare il girocollo di lana a trecce.

L’eleganza che fa chic

È tra le tendenze più cool di stagione: con grunge e punk riservato alle giovanissime, la donna 2020 porta con disinvoltura e raffinatezza tailleur, abiti, cardigan e gonne realizzate in texture super eleganti ed estremamente semplici; molte delle quali hanno visto come materiale privilegiato la lana.

Istinto animale

Non lascia il trono lo stile che ha già furoreggiato lo scorso anno: l’animalier; e sia che l’impronta sia zebrata o maculata.

L’ecologia in passerella

Il fashion si converte all’ecosostenibilità ambientale; o almeno ci prova. La donna 2020 è senza età e indossa una moda etica fatta di materiali riciclati: la stilista british Vivienne Westwood ha fatto sfilare top model over 60 e Sarah Burton ha realizzato uno straordinario vestito da grandi occasioni, color argento utilizzando tessuti rigenerati.

Una moda coi “fiocchi”

L’evergreen della moda donna 2020 è la camicia adornata con un bel fiocco che fa bella mostra di sé anche sugli abiti o semplicemente fra i capelli. Valentino li mette sulle bluse da abbinare ad un completo in pantaloni, Celine usa fiocchi e nastri per arricchire le sue camicette e Balenciaga li mette li usa anche per gli abiti stile paisley.

Il nero che non stanca mai

Il total black continua a spopolare sulle passerelle della moda 2020 e per la donna la tendenza lo accompagna ad un trucco super glam in stile gotico: rossetto nei toni di uno scuro bordeaux o, per un vero tocco dark, direttamente nero.

A ognuna la sua…scarpa

Le protagoniste della moda donna 2020 in fatto di scarpe, sono le zeppe, i plateau alti, le calzature in sharling e le scarpe con la punta quadrata. Gli stivali sono rigorosamente sotto al ginocchio, mentre per l’estate vanno alla grande gli zoccoli o i sandali, e per chi vuole osare, perfetti sono i sabot con rialzo della suola e tacco altissimi. Per le scarpe, inoltre, spazio ad un’ampia fantasia di colori, anche d’inverno. E per le donne che non amano le altezze vertiginose ci sono le stringate come quelle bianche proposte da Coach, oppure le scarpe nella tonalità dell’azzurro portate nelle sfilate da Louis Vuitton.

La moda scarpe della donna 2020 per la stagione autunno/inverno, vede modelli aperti da indossare il giorno così come la sera, come quelli usciti dal genio creativo di Michael Kors nella sua capsule collection che si rifà ai Seventies. Le open shoes sono indossate anche dalla donna 2020 di Gucci che in autunno cammina con zoccoli nelle delicate tonalità del bianco o del rosa da abbinare a collant o calze abbellite da ricami. Al top anche le scarpe con la suola a carrarmato.

La borsa

Tra gli accessori che ogni donna dovrebbe avere nell’anno 2020, non possono mancare le borse: la tendenza le vuole mini, non importa se dalla linea stravagante o più formale.

borsa trend moda donna

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *