bellezza sposo
Moda Uomo

Bellezza Sposo: cosa fare prima del matrimonio

Il desiderio di apparire impeccabili nel giorno delle nozze è comune sia agli uomini che alle donne. È per questo che oggi vogliamo dedicare il giusto spazio alla bellezza sposo, così da aiutare anche gli uomini ad apparire in perfetta forma nel grande giorno.

Quali sono i segreti beauty che un uomo dovrebbe conoscere prima di arrivare all’altare?

Quando parliamo di segreti beauty si fa spazio l’errata convinzione che, per apparire belli, si debba in qualche modo soffrire o sottoporsi a noiosi processi di restauro: farsi la ceretta, stare per interminabili frammenti di tempo in una lampada abbronzante o costringersi a severi periodi di detox.

A noi però piace pensare alla bellezza come a qualcosa che combaci con la salute: il modo migliore per arrivare belli al matrimonio è allontanare ogni tipo di stress e liberare il corpo dalla tensione.

Scopriamo quindi quali sono i trucchi per apparire riposati, armoniosi e in perfetta forma.

I trucchi beauty per lui da mettere in pratica prima del matrimonio

Il riposo

La prima cosa che ti suggeriamo è quella di riposare bene. Il sonno ci fa belli ma a volte dormire regolarmente risulta difficile, specie quando il grande giorno si avvicina. Come fare quindi?

I metodi a cui ricorrere sono tanti: tra questi consigliamo vivamente lo yoga, la meditazione e l’uso di tisane rilassanti.

Dieta e sport

Dieta e sport sono alla base di ogni rigenerazione corporea. Attenzione, però, perché sedute troppo intense di esercizio fisico o diete troppo rigide e restrittive possono sottoporre il corpo ad un grandissimo stress e sortire l’effetto contrario. Non vorrai mica arrivare al giorno delle nozze spossato e privo di energie, vero?

La soluzione, in questo caso, è la ricerca di un equilibrio: per trovarlo ti suggeriamo di affidarti ad uno specialista della nutrizione e ad un preparatore atletico.

Cura della pelle e dei capelli

Altra cosa da non trascurare è la cura della pelle. Per questo esistono trattamenti specifici, come lo scrub settimanale, che può essere fatto anche in casa e in piena autonomia. Per riequilibrare la salute di pelle e capelli puoi anche assumere vitamina C e D. Per questo, ti suggeriamo di chiedere al medico o al farmacista. Un consulto dermatologico, in caso di problemi particolari, non guasta. Prima del grande giorno può essere una buona idea anche prenotate una spa di coppia: il modo giusto per ritrovare la pace e ridare serenità al corpo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *