Checklist matrimonio
Eventi

Checklist matrimonio: consigli utili

Il grande giorno si avvicina ma i preparativi sono ancora in alto mare? Quello di cui hai bisogno è una checklist matrimonio, una lista di tutte le cose a cui dare priorità in vista del rito.

Le nozze rappresentano per due innamorati una rosea promessa di felicità. Organizzare il ricevimento, tuttavia, può essere piuttosto stressante. Nessuno comprende fino in fondo quanto difficile possa essere pianificare nei dettagli un evento matrimoniale, fino a quando non si trova faccia a faccia con le mille incombenze imposte dalla cerimonia.  

 Ecco perché abbiamo preparato per te una checklist matrimonio a cui ricorrere quando le cose cominciano a farsi più serie. Resta con noi per saperne di più.

Checklist matrimonio: che cosa non può mancare se hai detto sì

La location giusta

La prima cosa di cui assicurarsi – oltre alla disponibilità della data in chiesa – è la presenza di una location giusta all’evento. La sala che ospiterà il ricevimento ha il compito di accogliere gli sposi – e i loro invitati – nell’atmosfera da sogno che per anni hanno immaginato. Per questo buona parte dei preparativi è da destinare alla scelta del ristorante. 

Il bouquet

Mai dimenticare il bouquet, che è tra le cose che vengono maggiormente trascurate. Tradizione vuole che sia la suocera ad occuparsene e a darlo in dono alla sposa il giorno delle nozze. Dio non voglia, però, che la madre del vostro futuro marito non vi abbia in simpatia: in tal caso è sempre meglio lasciare disposizioni precise al partner.

L’allestimento

L’allestimento non può assolutamente essere lasciato al caso, perché ad esso spetta il compito di edificare la giusta ambientazione per il matrimonio. Consigliamo di dare alle nozze un tema, un fil rouge a cui poter ricondurre ogni scelta decorativa.

La band

Molta attenzione va poi dedicata alla scelta della band. In genere in questi casi si tende a dover scegliere tra band e Dj set: se ne hai la disponibilità, opta per entrambi!

Le cose da non lasciare a casa

Il matrimonio deve essere sì impeccabile ma ricorda che deve anche farsi ricordare come un momento felice. Per tale ragione ti consigliamo di non lasciare mai a casa delle scarpe basse – ma ugualmente eleganti – di ricambio, la crema solare se parliamo di un evento estivo, delle forcine per capelli per riprendere l’acconciatura e un kit beauty per rimettere in piedi il trucco sbiadito dalle troppe emozioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *