superare la prova costume
Bellezza

Come superare la prova costume: i segreti di una forma perfetta

Con l’approssimarsi dell’estate, un solo pensiero ci affligge. Come superare la prova costume?

Riuscire ad arrivare al mare in perfetta forma risulta spesso un’ambizione piuttosto alta, poiché a dividerci dall’obiettivo c’è quasi sempre una teglia di pasta al forno.

Perdere peso in vista delle vacanze però è possibile, soprattutto se si mettono in pratica i giusti accorgimenti.

Nel lungo processo che ti porterà al compimento dei tuoi obiettivi, è però importante ricordare che il peso da raggiungere è quello che ti fa sentire meglio e che il fine ultimo di questo nuovo percorso è unicamente quello di sentirsi al meglio con il proprio corpo.

Molte persone credono che dimagrire significhi mangiare meno o mettere fuori dalla porta i carboidrati. Nulla potrebbe essere in realtà più lontano dal vero di così.

Costringersi a giorni di rinunce e digiuni, non aiuta quasi mai. Quello che invece conduce a risultati di successo è trovare il gusto equilibrio tra gusto e attenzione alla salute.

Oggi vogliamo aiutare a superare la prova costume attraverso una serie di utili suggerimenti. Ecco tutto quello che devi sapere per rimetterti in forma senza troppe rinunce.

La dieta giusta

Negli ultimi anni il modo di guardare al mondo della nutrizione è radicalmente cambiato. La dieta mediterranea, un tempo tanto appoggiata dall’opinione comune, è oggi messa in discussione dal veganismo e tante altre tendenze alimentari, che ne criticano il consumo eccessivo di carne e prodotti farinacei. Un dato però è rimasto invariato nel tempo: attualmente, quella mediterranea, è ancora quella maggiormente consigliata da biologhi e nutrizionisti.

Ciononostante essa è messa in crisi dal vegetarianismo: difficile è infatti per un vegetariano adeguarsi ad un regime alimentare onnivoro, che non riesce a configurarsi come una soluzione adattabile a tutti.

Dunque qual è la dieta giusta da seguire per sopravvivere alla prova costume?

Il segreto per una prova costume di successo

Il segreto per una prova costume di successo sta nella ricerca del giusto equilibro. Ciò che serve è una dieta bilanciata, che includa alimenti in grado di stuzzicare il palato e insieme rinvigorire il corpo e lo spirito.

Ti consigliamo, a tal proposito, di ridurre il consumo di alcolici, caffè e zuccheri.

I carboidrati, al contrario di quello che generalmente si crede, sono sorprendenti alleati, perché riescono ad appagare l’appetito e apportare energia. Meglio comunque preferire farina integrale o d’avena.

Anche il consumo d’acqua ha un ruolo cruciale: la dose consigliata è di circa 2 litri di acqua al giorno.

Per il corpo e lo spirito

L’attività fisica è irrinunciabile. Per questo ti consigliamo un allenamento a giorni alterni o una corsetta leggera ogni mattina.

Quello che non molti sanno è che anche lo stress grava sull’aumento di peso, per questo molto consigliate sono anche attività come il pilates, lo yoga o la meditazione.

Ciascuna di queste discipline ti permetterà di raggiungere il peso forma entro il tempo stabilito. Ricorda sempre che l’obiettivo che dovrai porti non è inseguire un numero sulla bilancia, ma quello di sentirti al meglio con il tuo corpo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *