Moda estate 2020
Moda Donna

Moda estate 2020: tutti i trend

La stagione estiva sta per avvicinarsi e con essa anche la possibilità di indossare tessuti leggeri e colori pastello. Nell’articolo che segue, tutte le tendenze utili a scoprire cosa indossare in estate 2020.

L’arrivo dell’estate è l’occasione giusta per rimettere ordine nell’armadio con una buona manovra di decluttering – come Marie Kondo ci insegna – e per fare spazio ai capi di maggiore tendenza.

Prima di lanciarvi in irresponsabili battute di shopping, però, è forse il caso di informarsi su quali saranno le tendenze di quest’estate 2020.

La Milano Fashion Week si è chiusa da poco, portando alla luce quelli che saranno i trend da cui farsi ispirare durante i mesi più caldi dell’anno.

Quali sono le cose da sapere in proposito? Di seguito, una serie di spunti e indicazioni interessanti.

Cosa indossare in estate 2020: la guida definitiva

L’estate che sta per arrivare regala grandi soddisfazioni a chi ama la moda e il mondo fashion. Ecco quali sono i capi d’abbigliamento da avere nell’armadio per affrontare la prossima stagione estiva.

I colori dell’estate 2020

Partiamo dai colori, che come ben saprete hanno un ruolo di grande rilevanza nella moda e nel fashion system. Quello di maggiore impatto quest’estate sarà sicuramente il bianco, una tinta intramontabile, che trova sempre ampia collocazione sulle passerelle.

L’estate 2020 accoglie il bianco in tutte le sue possibili declinazioni – avorio, latte, antico o fantasma – preferendo però quello ottico o puro.

Questo colore è da preferire di giorno, specie quando s’intende riprodurre uno stile Preppy o nautico. Altra tinta ben accolta dalla stagione che sta per arrivare è però il blu, un ingresso senz’altro incoraggiato dall’azienda Pantone.

Animalier is the new black

L’animalier è stato il grande ritorno dell’anno appena trascorso. Anche il 2020, tuttavia, ne conferma l’importanza. In estate è da preferire in tessuti leggeri. Ben vengano quindi le gonne lunghe in stampe zebrate o pitonate – da smorzare con t-shirt semplici e scarpe basse –  e i tubini longuette.

L’importanza dello chiffon per l’estate 2020

L’estate 2020 sarà l’anno dello chiffon, di cui potrete servirvi per indossare trasparenze ed esercitare giochi di “vedo non vedo”.

Gli abitini leggeri e le gonne sfarfallanti saranno quindi ben accolte dalla prossima stagione estiva.

Il look Safari da viaggio

Accanto all’animalier, torna a rivestire un ruolo di grande importanza la tendenza Safari. Questo trend è ottimo per chi ama fare lunghi viaggi e bazzicare di città in città. Al via quindi ai jumpsuits, agli short comodi e alle sfumature sul marrone e sul beige.

Molto apprezzati saranno inoltre gli spezzati in giacca e pantaloni.

Il pizzo e la pelle

L’estate 2020 intende anche incoraggiare la femminilità più audace, proponendo tendenze che mirano a costruire un’immagine seducente e al tempo stesso grintosa della donna. Ecco perché si fanno spazio i minidress, i tessuti in pelle e le gonne spesso abbinate al pizzo. Confermate, infine, le bralette e la biancheria in vista, come possiamo vedere dalle ultime passerelle.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *