Abbigliamento tennis donna
Moda Donna

Abbigliamento tennis donna: guida allo shopping

Il tennis è una disciplina bellissima, che permette al corpo di tenersi allenato e alla mente di trovare svago. Per poterlo giocare al meglio, però, bisogna riporre grande cura nella scelta dell’abbigliamento: per questo oggi ti forniremo tanti spunti circa l’abbigliamento tennis per donna.

Giocare a tennis vuol dire non solo mantenere allentato il corpo ma anche lanciarsi in una sfida ogni volta più entusiasmante e divertente. Gli appassionati di questo sport riconoscono in esso una spinta al dinamismo e anche l’importanza di un esercizio che esercita grandi benefici sulla salute.

Un’attività come il tennis può aiutare, ad esempio, nello scaricare tensione e stress, abituando anche la mente all’autocontrollo. Essendo questa una pratica di carattere aerobico, inoltre, aiuta nella perdita di peso e tiene i muscoli allenati.

Ma quali sono le cose da sapere prima di cimentarsi in questo sport?

Tanto per cominciare, che tu voglia praticare tennis a livello agonistico o meno, è importante munirsi di capi d’abbigliamento adeguati allo scopo. Quello di cui nessuno parla mai, quando si discute di sport, è l’impatto che la mise può avere sulla comodità del giocatore e dunque anche sulla prestazione sportiva dello stesso.

Quali sono, nel caso di una donna, le cose da portare sempre in borsa? Di sotto, qualche utile indicazione.

Abbigliamento tennis donna: guida allo shopping

Scegliere l’abbigliamento giusto per scendere sul campo da tennis è necessario, se si vuole ottenere il massimo dalla propria prestazione sportiva, ma anche molto divertente. Le divise e i completi presenti sul mercato – con i loro colori allegri e il design preciso e alla moda – sono da considerare un curioso incentivo per chi ha in programma di cimentarsi in questa attività.

Quali sono i capi d’abbigliamento da acquistare per scendere in campo? Scopriamolo.

Pantaloncini

I pantaloncini sono un must have quando si parla di tennis. È possibile acquistarne di corti o lunghi e di diversi colori e modelli.  Solitamente, nelle stagioni più calde, vengono preferiti quelli corti.

D’inverno invece, come era prevedibile che fosse, si mostrano più adeguati quelli lunghi.

Maglietta

Le magliette sono invece quasi sempre da prediligere a maniche corte. A meno che tu non sia una giocatrice particolarmente pigra, il match ti porterà a stare in movimento e quindi a sudare.

Anche in inverno è consigliabile dunque indossare t-shirt e vestirsi a strati per fronteggiare il freddo all’inizio della partita.

Se lo preferisci puoi comunque acquistare una maglietta a maniche lunghe, purché questa sia in cotone o in tessuto traspirante.

Gonne da tennis

Le più grandi campionesse di tennis sfoggiano spesso vestini elastici e gonnelline sportive. Come è possibile coniugare questa sofisticata esigenza di stile con la necessità di muoversi in rapidità e senza impedimenti?

Tutti i completi che troverai sul mercato sono stati disegnati apposta per chi sceglie di intraprendere questo percorso agonistico e sportivo. Spesso le gonne celano short morbidi, che permettono alla giocatrice di muoversi in libertà e in modo pratico.

Guanti antiscivolo

I guanti antiscivolo sono fondamentali per le tenniste, perché permette loro di migliorare la presa sulla racchetta e di recuperare la mobilità del lancio senza impedimenti.

Cappellini da tennis

Il cappellino da tennis – con la visiera o senza – è sicuramente tra gli acquisti da fare. L’idea di indossare un copricapo durante le partite di tennis è molto antica: nei primi anni del ‘900, il famosissimo tennista Fred Perry ne sfoggiava di bellissimi.

Probabilmente la scelta è da ricondurre a questa atavica necessità di legare il tennis all’eleganza, che era tipica delle società più abbienti. Tutt’oggi il cappello ha la sua utilità, proteggendo ad esempio il giocatore da una forte esposizione al sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *