moda donna online
Moda Donna

Moda Donna Online, i migliori e-commerce da seguire

Chiuse in casa, ormai abbiamo imparato a gestire la nostra vita e i nostri acquisti online. Anche chi prima non era brava con il computer ha dovuto farselo amico e affidarsi alle scelte di siti lontani per acquistare capi di abbigliamento altrimenti introvabili, durante il lockdown. In fondo i siti di e-commerce ci sono sempre stati, ma era più divertente andare per vetrine.

Oggi, costrette dalle situazioni, abbiamo visto che le belle vetrine ci sono pure online. E ci siamo ricordate che nomi come Zalando, Privalia, Zara non sono poi così lontani dalla nostra realtà. E non solo. Ci siamo rese conto che di nomi come questi ce ne sono diversi. Come orientarsi, dunque? Ecco alcuni dei migliori e-commerce per la moda donna del momento.

Gli e-commerce moda donna più famosi

Alcuni siti di acquisti online esistono da molti anni e ciò li rende sicuramente dei siti con grande esperienza e dunque molto affidabili. Ecco quelli specializzati nella moda donna sui quali si può fare affidamento a occhi chiusi.

  • Zalando – azienda tedesca ormai molto radicata nelle abitudini delle donne italiane, ha esordito con un universo online di calzature che si è però ampliato nel tempo e oggi comprende anche accessori e abiti di moda, per ogni occasione. Zalando è un nome che si sente spesso e che ispira garanzia di qualità. Come dar torto alle migliaia di donne che ogni giorno lo consultano?
  • Nike – la famosa casa di abbigliamento sportivo ha iniziato la propria carriera online con l’e-commerce di Amazon, per poi separarsi da esso nel novembre 2019. Oggi, in piena autonomia, è lanciata sul mercato anche della moda femminile forte del nome e della qualità storica del marchio.
  • Asos – uno dei primi, storici e-commerce d’Europa, con sede in Gran Bretagna. Il suo successo è dovuto non solo alla qualità dei prodotti e dei servizi ma anche ai numerosi incentivi (sconti, offerte) che costellano le sue pagine.
  • Zara – il pregio di Zara, oltre alla affidabilità dei vestiti, è quello di aver associato in modo intelligente lo e-commerce con i negozi veri e propri evitando la chiusura di molti esercizi. Una scelta intelligente che rende l’acquisto online meno antipatico.
  • &OTHERstories – arriva dal freddo Nord Europa questo e-commerce di moda semplice, giovane, fresca, elegante senza però essere banale o noiosa.

Il futuro degli e-commerce per la moda donna online

E nel futuro? Lo e-commerce come si sta evolvendo per le esigenze della moda donna? Ecco alcuni nomi da tenere d’occhio.

  • Privalia – non è un sito nuovo, anzi è molto conosciuto. Ma di recente, anche grazie alla quarantena, si è imposto con novità elettrizzanti che hanno catturato ancora di più le follower. Specie le più giovani.
  • Floryday – pressoché sconosciuto in Italia, merita attenzione. Perché per quanto riguarda la nuova moda femminile esprime interessanti idee, originali proprio perché non ancora alla portata di tutti. Un sito da scoprire assolutamente.
  • Pretty Little Thing – stesso discorso per questo e-commerce americano. Pensato per le più giovani, produce abiti che però fanno gola anche alle mamme. Simpatici, moderni, ma attenti alla moda del momento.
  • Stileo – sito polacco che fa da tramite tra le migliori aziende di moda e le clienti. Visitando le sue pagine si viene reindirizzati alle migliori offerte del campo dell’abbigliamento di tendenza.
  • Yoox – una novità che nasce dalla fusione di un e-commerce storico italiano e alcuni e-commerce di brand di moda del mondo. Il risultato, da cinque anni in qua, è un unico sito che indirizza alle migliori occasioni di abiti alla moda per donna. Una novità per il futuro che deriva dalla tradizione del passato . Tra l’altro made in Italy.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *