mani sposa
Bellezza

Mani da sposa: idee e spunti per il grande giorno

Sei una futura sposa in cerca di ispirazione beauty per il matrimonio? Nell’articolo di oggi parleremo di mani da sposa e di come ottenere una perfetta manicure per il matrimonio.

Quando il matrimonio si avvicina, di solito. Tutti i dubbi in merito ad abito ed allestimento sono ormai stati dissipati. In questa fase, tuttavia, si fanno più assillanti i dilemmi legati al mondo beauty.

Tolti quelli riguardanti il make-up, che sono in gran parte risolti nei mesi immediatamente precedenti al matrimonio, le spose si trovano costrette ad affrontare il problema manicure.

Quali sono le cose da sapere per avere delle magnifiche e delicate mani da sposa?

Nei prossimi paragrafi, la risposta ad ogni domanda.

Mani da sposa: come curarle al meglio

Le cose da sapere

Per prima cosa bisogna sapere che, per ottenere delle bellissime mani da sposa, degne di quella di una fata, bisogna investire molta energia nella loro cura. L’impresa, difatti, non è da ricondurre e limitare ai giorni immediatamente prima del matrimonio. Una buona manicure richiede una doverosa preparazione, la quale non può che servirsi di una cura costante e di cosmetici mirati.

A tal proposito, molto importante è l’idratazione. Sono tante le creme e i cosmetici da poter acquistare per provvedere alla questione. Prima di procedere all’acquisto, però, ti suggeriamo di lasciarti consigliare da un dermatologo o da una brava estetista, così da portare a casa quella più adatta alla tua pelle.

La manicure

Ti suggeriamo inoltre di recarti con regolarità dall’estetista. Questo ti permetterà di arrivare al grande giorno con delle mani già preparate, libere da cuticole antiestetiche o da unghie maltrattate da smalti aggressivi e ingiallenti.

Le unghie

Una dei dilemmi più comuni a propositi di mani da sposa riguarda la lunghezza delle unghie. L’opinione, sul tema, si divide a metà ma la scelta giusta è una sola: per il matrimonio bisogna preferire unghie corte o comunque mai troppo lunghe. Per la sposa la sobrietà è un imperativo!

Idee per mani da sposa

Per il grande giorno è preferibile tenersi su colori neutri. Si può variare comunque sul sottotono delle tinte e sulla loro intensità. È possibile quindi scegliere tra bianco ottico o avori caldi, così come tra rosa antico o rosa confetto. Ottimo il french, un’alternativa sempre molto valida ed elegante.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *