Oroscopo luglio 2020
Oroscopo

Oroscopo luglio 2020: i segni positivi

Partiamo subito con il segnalare che il primo significativo evento astrologico di luglio 2020 è un’eclissi lunare così come nel mese precedente. In modo simile a quella del mese scorso, l’eclissi si mostrerà il 5 di luglio. Ma in questo caso, l’opposizione tra il Sole e la Luna è presente sull’asse Cancro Capricorno che ci porterà a determinate situazioni sia nell’ambito del lavoro oppure riguardo la casa o la famiglia che raggiungeranno un loro apice oppure una risoluzione. Fino al 22 Luglio 2020 il Sole transiterà nel segno del Cancro coì come anche Mercurio che transiterà nel segno fino al 12 luglio. E’ comunque durante tutto il mese sia il Sole sia Mercurio si opporranno ai pianeti retrogradi del capricorno e che sono nell’ordine Giove, Plutone e Saturno. Come conseguenza a questo potremo notare che non sarà molto facile trovare un certo equilibrio tra la nostra vita privata e quella di tipo professionale.

Ariete

Grazie a Venere che è favorevole e che rende l’ambiente intorno pieno di affetto e di calore, questo sarà un mese per amicizie e sentimenti. Ci sarà però un calo di energia fino al 22 a casua del Sole dissonante. Però la presenza di Marte nel segno ci renderà energici ma dobbiamo stare attenti a non esagerare.

Toro

Mercurio ci renderà chiari ed efficaci nell’esprimere pensieri e concetti visto che ci sarà favorevole per il mese. Questa capacità ci servirà per colloqui o prove o nella vostra professione così come nella sfera privata. Fino al 22 il transito del Sole ci permetterà di recuperare vitalità ed energia.

Gemelli

Mese molto interessante sia per gli affetti che per i sentimenti. Venere nel segno infatti vi renderà affascinanti, brillanti e molto intriganti.  Stiamo solo attenti di non farci illusioni. Il vostro pianeta guida, Mercurio, vi renderà infatti meno cerebrali e più capricciosi del solito e anche emotivi.

Cancro

Dal 12 sarà un mese davvero proficuo sia per gli scambi che per le relazioni e questo grazie a Mercurio nel segno che ci supporterà. La presenza del Sole nel segno fino al 22 ci renderà anche molto vitali e ci donerà più entusiasmo.

Leone

Il mese si aprirà per voi con un bel regalo: infatti Saturno ritornerà sui propri passi e ci lascerà in pace fino al 17 dicembre. La presenza del Sole fino al 22 rafforzerà la vostra forza interiore e vi donerà quella carica vitale di cui avete bisogno.

Vergine

A Luglio si allenterà la pressione planetaria. Marte non è più dissonante e ci sentiremo meno tesi e nervosi. Anche Saturno vi abbandonerà dandovi più fiducia e maggiore sicurezza.

Bilancia

Nonostante la pressione planetaria inizia a formarsi intorno a voi, avrete Venere, il vostro pianeta guida, che vi aiuterà a tollerare questa pressione, mantenendo uno stile di vita che vi è consono.

Scorpione

L’apporto deciso dal Sole fino al 22 e di Mercurio per tutto il mese ci donerà un recupero di vitalità ed energia che è già partito dal mese precedente. La prima parte del mese sarà l’ideale per organizzare qualche viaggio o per mete avventurose

Sagittario

Grazie al transito favorevole di Marte che vi accompagna nei prossimi mesi vi permetterà di recuperare energia e forza. Sarà quindi il momento ideale per attivarci e dare impulso ai nostri progetti.

Capricorno

Il Sole fino al 22 vi farà accusare stanchezza. E’ probabile che al momento abbiate bisogno di staccare un po’ la spina. Mercurio dissonante non vi favorirà la comunicazione e potrebbe rendervi disattenti nello studio e sul lavoro.

Acquario

Venere è ancora splendida e continua a nutrire il vostro cuore e la vostra anima. Fino al 17 dicembre Saturno ritorna sui suoi passi e alleggerisce l’atmosfera donandovi giorni d’estate più leggere.

Pesci

Finalmente Marte abbandona il vostro segno e allenta lo stress la tensione ed il nervosismo. La dissonanza fra Mercurio e Marte vi consiglia però prudenza. Nel lavoro non dobbiamo togliere lo sguardo dai nostri obiettivi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *