Grande fratello vip 2020
Eventi

Grande fratello vip 2020: tutti i concorrenti

Come ogni anno il 14 settembre si sono riaperte le porte della casa più spiata d’Italia. Stiamo parlando ovviamente della casa del Grande Fratello in versione VIP. Alla conduzione abbiamo Alfonso Signorini e con Pupo e Antonella Elia, che va a sostituire Wanda Nara rispetto l’anno scorso, nella veste di opinionisti. Tra i concorrenti volti noti e meno noti del piccolo schermo, del giornalismo e del cinema. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i protagonisti di quest’anno a cui, come speso succede, se ne aggiungeranno altri nel corso del programma. Il GF Vip si conferma il reality su cui mediaset crede maggiormente al momento andando in onda ben due volte alla settimana e più precisamente il lunedì ed il venerdì.

I concorrenti

Elisabetta Gregoraci

Showgirl e conduttrice 40enne, Elisabetta Gregoraci è stata a lungo sposata con Flavio Briatore. L’imprenditore è il padre del suo unico figlio, Nathan Falco. Il Grande Fratello 2020 è il suo primo reality show. Muove i suoi esordi in televisione nel 1997 partecipando a Miss Italia, poi diversifica le sue esperienze prediligendo soprattutto la conduzione. Recentemente è stata al timone di Made in Sud e Battiti Live.

Stefania Orlando

Conduttrice e attrice 53enne, Stefania Orlando è stata uno dei volti di punta della Rai, conducendo programmi come I fatti vostri, Piazza Grande e Il lotto alle otto. Nel 1997 ha sposato l’attore Andrea Roncato dal quale si è separata dolorosamente dopo appena due anni.

Adua Del Vesco

Adua Del Vesco è una giovane attrice siciliana 25enne, protagonista delle fiction Mediaset L’onore e il rispetto, Furore – Il vento della speranza e Rodolfo Valentino – La leggenda . Ha ritrovato l’ex Massimiliano Morra nella Casa del Grande Fratello Vip

Patrizia De Blanck

Personaggio televisivo, è al suo terzo reality show: ha già partecipato a Il ristorante nel 2004 e all’Isola dei famosi nel 2008. Eccentrica e dal turpiloquio facile (i suoi “vaffa” sono un vero tormentone), si è subito imposta come un personaggio colorito e ha pure regalato un involontario “striptease”.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria

Madre e figlia, partecipano al Grande Fratello Vip 2020 come unico concorrente. Maria Teresa Ruta è una nota conduttrice televisiva, soprattutto volto della Rai. Ha condotto, tra gli altri, programmi come Miss Italia, Scommettiamo che, Unomattina e numerosi altri. Guenda Goria è la figlia nata dal legame con il conduttore e giornalista sportivo Amedeo Goria

Matilde Brandi

Matilde Brandi è stata una tra le ballerine più importanti della televisione italiana. Prima ballerina di Buona Domenica, nel 1996 viene eletta miglior ballerina televisiva dell’anno. Affianca Adriana Celentano nello show Francamente me ne infischio e Giorgio Panariello in Torno Sabato. Diventa quindi primadonna del Bagaglino e conduttrice di programmi quali Scommettiamo che e Piazza Grande.

Dayane Mello

Modella brasiliana, dal 2014 lavora principalmente in Italia. Ha prestato la sua immagine per le campagne promozionali di numerosi brand internazionali. È stata legata al collega Stefano Sala, anche lui ex concorrente del Grande Fratello Vip, dal quale ha avuto una figlia.

Myriam Catania

Figlia di Rossella Izzo e nipote di Simona Izzo, Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice (è sua la voce di Keira Knyghtley nel film Pirati dei Caraibi, Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Alexis Bledel nella serie Una mamma per amica). È stata sposata con il collega Luca Argentero dal quale si è separata nel 2016.

Francesco Oppini

Francesco Oppini è il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini. Appassionato di calcio, lavora anche come telecronista sportivo a Diretta Stadio. Classe 1982, nel 2004 ha partecipato al reality show La Fattoria.

Tommaso Zorzi

Influencer milanese, Tommaso deve la sua popolarità ai social network. Viene da una famiglia della Milano bene, ha studiato a Londra e ha 25 anni. Numerose le amicizie famose che hanno accresciuto la sua popolarità, da Aurora Ramazzotti a Lindsay Lohan.

Pierpaolo Petrelli

Nato nel 1990 a Maratea. È noto per essere stato un “velino” di Striscia la notizia con Elia Fongaro, altro ex concorrente del Grande Fratello Vip. Ex tentatore di Temptation Island Vip

Enoch Barwuah

Fratello di Mario Balotelli, è al suo primo reality show. Nato nel 1993, è molto legato al fratello famoso e alla piccola Pia, la figlia che Balotelli ha avuto dall’ex compagna Raffaella Fico.

Massimiliano Morra

Attore napoletano, è diventato popolare per avere vinto il concorso Il più bello d’Italia nel 2010. È stato tra i protagonisti delle fiction Pupetta – Il coraggio e la passione e Baciamo le mani – Palermo New York 1958. È stato a lungo legato alla collega Adua Del Vesco che ha ritrovato nella Casa del GF Vip.

Andrea Zelletta

Andrea Zelletta è un ex tronista di Uomini e Donne. Al termine del suo percorso ha scelto la bella Natalia Paragoni, ancora oggi sua compagna. Il Grande Fratello Vip è il suo primo reality show

Fulvio Abbate

Scrittore, ha esordito nel 1990 con il romanzo Zero Maggio a Palermo. Giornalista, ha collaborato con alcuni tra i quotidiani più prestigiosi in Italia. Il Grande Fratello Vip è il suo primo reality show.

Denis Dosio

Giovanissimo ma già molto popolare sui social network, Denis Dosio è un influencer e un tiktoker. HA 19 anni, origini italo-brasiliane ma è cresciuto a Forlì. Dopo alcune brevi partecipazioni televisive, soprattutto in qualità di opinionista, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo con il Grande Fratello Vip.

Francesca Pepe

Modella e influencer, Francesca Pepe è diventata nota per avere posato su Playboy. Nata nel 1996, ha 24 anni. Ex fidanzata di Vittorio Sgarbi, si incontrarono a Sanremo nel 2017

Flavia Vento

Showgirl e attrice, esordisce giovanissima nel mondo della moda e degli spot. La notorietà arriva con il programma tv Libero insieme a Teo Mammucari. Prima del Grande Fratello Vip, ha partecipato ad altri due reality show: La Fattoria nel 2004 e l’Isola dei famosi nel 2008 e nel 2012

Paolo Brosio

Giornalista e conduttore, è stato un volto della televisione fin da giovanissimo. Ex inviato di Studio Aperto, ha lavorato per il Tg5 e il Tg4 per poi approdare a Quelli che il calcio e Domenica In, nel ruolo di co-conduttore. Forte clamore ha suscitato la sua conversione al cattolicesimo. La fede occupa uno spazio fondamentale nella sua vita.

Fausto Leali

Famoso cantautore italiano, ha inciso brani come A chi, Io camminerò, Io amo, Mi manchi e Ti lascerò. Ha partecipato 13 volte al Festival di Sanremo. Prima del Grande Fratello Vip, ha partecipato a Music Farm, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle e Il cantante mascherato.

Stefano Bettarini

Entrato da pochissimo nella casa, è un noto calciatore ed ex marito di Simona Ventura. Ha condotto anche l’Isola dei Famosi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *