X-factor 2020
Eventi

X-factor 2020: i concorrenti

Al via la quattordicesima edizione del noto reality canoro inventato dal produttore inglese Simone Cowell. Se vi state chiedendo chi siano i 12 artisti che hanno superato le selezioni e che accederanno all’agognato Live li potrai trovare leggendo questo articolo e anche le categorie a cui sono stati inseriti. Una vera e propria gara che ha avuto inizio il 29 ottobre 2020 e che vedrà 12 artisti sfidarsi al suono di cover e di inediti fino ad arrivare alla vittoria e a prendere l’eredità della precedente vincitrice Sofia Tornambene.

Sono molte le novità di X factor di quest’anno compresi i quattro giudici. Infatti al tavolo della giuria Hell Raton, trapper e produttore musicale, Emma Marrone, la nota cantante salentina, Mika il famoso cantante internazionale e Manuel Agnelli frontman del gruppo Afterhours. Dopo le audizioni ed i bootcamp hanno selezionato tre concorrenti ciascuno e che comporranno le squadre da portare ai live.

Categoria Under Donne

Categoria che è stata assegnata ad Hell Raton e che comprende le giovanissime.

Casadilego: Casadilego, all’anagrafe Elisa Coclite, è una giovanissima cantante italiana nata a Bellante. Ha 17 anni, Oltre a cantare, Casadilego sa suonare chitarra e pianoforte classico (che studia). È una grande fan di Ed Sheeran: il suo nome d’arte è infatti la traduzione italiana del titolo di una delle sue canzoni preferite dell’artista, “Lego House”. Vivo di musica, per la musica, grazie alla musica, con la musica ogni singolo giorno della mia vita” ha dichiarato Casadilego ai microfoni di X Factor 2020.

CMQMartina: CmqMartina, all’anagrafe Martina Sironi, è una giovanissima cantante italiana, ha 21 anni e viene da Monza CmqMartina suona anche la chitarra, e scrive i suoi pezzi. Il brano con cui ha conquistato i giudici è dedicato alla madre, a cui ha dedicato anche un tatuaggio, e ai suoi dubbi sul suo percorso musicale. Martina ha iniziato a studiare musica in quinta elementare.“In casa c’è sempre stata un sacco di musica. Mia nonna ha sempre cantato tantissimo, mia madre ha sempre tenuto lo stereo acceso, quindi poi questa cosa me la sono portata dentro.

Mydrama: Mydrama, all’anagrafe Alessandra Martinelli, è una giovanissima cantante italiana nata a Monte Cremasco. Ha 22 anni Mydrama ha un carattere forte, proprio come la sua immagine. “Sono partita da qua, dal piccolo studio nella mia cameretta e sono finita in studi veramente grossi davanti a persone professioniste”.

Categoria Under Uomini

I ragazzi giovani sono seguiti da Emma Marrone e sono

Filippo Santi

Blue Phelix

Blind: Blind, all’anagrafe Franco Rujan, è un giovane rapper di Perugia, Ha 20 anni, Blind è un rapper/trapper con una faccia da duro ma che nasconde un cuore tenero. È molto legato al quartiere popolare dove è cresciuto (Ponte San Giovanni). I suoi amici l’hanno sempre sostenuto in questa avventura, organizzando anche una colletta per aiutarlo a girare il primo videoclip. Ha iniziato a fare musica a 15/16 anni.

Categoria Over

La categoria dei “vecchietti” è gestito da Mika e sono

Eda Marì (che al momento in cui stiamo scrivendo è gia stata eliminata)

Vergo

N.A.I.P. , all’anagrafe Michelangelo Mercuri, è un artista italiano nato a Lamezia Terme, che vive a Bologna. Ha 29 anni N.A.I.P. è un artista dalla creatività sconvolgente, suona la chitarra, la batteria, il synth, il pianoforte e la loop station. Ha una grande consapevolezza di sé e di chi vuole essere sul palco. N.A.I.P. ha iniziato a fare musica all’età di 16 anni, quando ha organizzato una colletta nella sua classe per farsi regalare la sua prima chitarra elettrica.

Categoria Gruppi

I gruppi sono sotto l’ala protettiva di Manuel Agnelli e sono

Melancholia: I Melancholia sono una band formata da Benedetta (voce), Fabio (tastiere) e Filippo (Chitarra), tutti originari di Foligno (PG). Benedetta ha 22 anni, Fabio 24 e Filippo 23. Sono tutti e tre appassionati di musica, e insieme hanno una forte identità musicale, un mix di energia, talento ed espressività. “Il gruppo si è formato a caso perché inizialmente suonavamo insieme io e Fabio, ma in modo molto randagio, poi si è aggiunto Filippo. Inizialmente eravamo un gruppo acustico.” racconta Benedetta.

Little Pieces of Marmelade

Manitoba che sono stati eliminati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *