cane
Salute & Benessere

Cannabis light per i nostri amici animali: 6 cose da sapere

Da diversi anni a questa parte, quando si parla di business interessanti non si può non fare cenno alla cannabis light. Quando la si chiama in causa, si inquadra una serie di prodotti tra i quali è possibile citare anche quelli dedicati ai nostri amici animali. Nonostante la cannabis a basso contenuto di THC sia legale ormai da tempo – dal gennaio 2017 per la precisione – sono ancora tante le domande sui campi di applicazione. Tra questi, è possibile includere anche la salute dei nostri amici a 4 zampe, cani e gatti in primis. Se ti stai chiedendo in che modo la cannabis sia in grado di influire su questo aspetto, non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe di questo articolo, dove illustreremo sei punti che è fondamentale approfondire su questo tema.

La cannabis light per animali si acquista online senza ricetta

I prodotti a base di cannabis light per i nostri amici animali possono essere acquistati senza problemi online senza bisogno della ricetta  del veterinario. Da quando è entrata in vigore la Legge 242/2016, è cresciuto tantissimo il numero di e-commerce che vendono cannabis a basso contenuto di THC (per la precisione si parla dello 0,2% massimo). Tra i tanti prodotti disponibili, è possibile citare anche i preparati per i nostri amici.

I prodotti a base di cannabis light possono influire positivamente sull’umore dell’animale

Negli ultimi anni, la scienza si è interessata tantissimo agli effetti della cannabis light legale sulla salute dell’uomo e degli animali. Per quanto riguarda questi ultimi, è stato possibile apprezzare effetti positivi sull’umore. Nello specifico, si ha a che fare con le ripercussioni positive del CBD o cannabidiolo – principio attivo contrapposto al THC e privo di effetti psicoattivi – su problematiche come l’ansia da abbandono, una situazione che può rendere la vita molto difficile a chi sceglie di accogliere in casa un cane o un gatto.

Le formulazioni con cannabis light per animali comprendono anche altri ingredienti

La cannabis con i suoi principi attivi è solo una parte degli ingredienti delle formulazioni a cui stiamo dedicando questo articolo. Da non dimenticare, infatti, è anche la possibilità di trovare sostanze come la vitamina E, caratterizzata da una forte efficacia antiossidante.

La cannabis light non provoca effetti collaterali ai nostri amici

La cannabis light non provoca effetti collaterali ai nostri amici animali. Nonostante questo, prima di assumerla è il caso di consultare il veterinario di fiducia e di iniziare con un dosaggio basso, monitorando le reazioni fisiche dell’animale.

Le formulazioni per cani e gatti cambiano

Quando si parla di cannabis light per animali, è il caso di ricordare che le formulazioni per cani e gatti si differenziano. Si parla nello specifico di una concentrazione maggiore del principio attivo nel primo caso. Un altro aspetto da considerare riguarda il fatto che, in entrambi i casi, si tratta di formulazioni ad hoc per animali. I prodotti per l’uomo, infatti, non dovrebbero mai essere somministrati ai nostri amici in quanto non hanno caratteristiche adeguate al loro fisico.

La cannabis light per animali è disponibile sotto forma di gocce

Nella maggior parte dei casi, quando si parla di cannabis light per animali si inquadra un prodotto sotto forma di gocce. Il motivo per cui le aziende scelgono questa formulazione è molto semplice: le gocce, infatti, sono facili da assumere. Possono essere versate nella ciotola dell’acqua o nella pappa.

Concludiamo parlando di costi. Quando si nomina la cannabis light per animali, non è possibile dare una risposta univoca sui prezzi. Tutto dipende dalle scelte del singolo brand e dell’e-commerce. In linea di massima, quando si parla di questo prodotti bisogna mettersi nell’ottica di una spesa compresa tra i 50 e i 60 euro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *