Eventi

Tema del matrimonio in base al mese dell’anno

Una delle decisioni più delicate da prendere in merito al matrimonio riguarda la data e, subito dopo, lo stile narrativo che s’intende dare alla cerimonia. Scegliere il tema del matrimonio in base al mese dell’anno in cui lo si celebra non è affatto semplice ma per fortuna oggi vi forniremo degli spunti interessanti a cui ricorrere. Restate con noi per sapere di più.

Tema del matrimonio: perché è importante?

Per molte persone la scelta del tema del matrimonio non è poi così importante. Purtroppo siamo costrette a smentire gli sposi che credono di poterne fare a meno: impostare un tema per le proprie nozze vuol dire non solo dare un’identità stilistica precisa alla cerimonia ma anche risparmiare tantissimo tempo nei preparativi.

Il tema del matrimonio è infatti da intendere come il filo rosso che somma tutte le scelte da dover fare, da quella degli inviti fino a quella riguardante i segnaposti.

Importare uno stile significa quindi darsi una precisa direttiva da seguire, che vi farà da faro anche nei momenti in cui, presi dalla tensione, tutto vi sembrerà fuori posto: siate pronti, arriveranno anche quelli!

Vediamo quindi come riuscire ad organizzare un perfetto evento di nozze, scegliendo il tema più adatto all’occasione.

Tema del matrimonio: come scegliere?

Per scegliere il tema del matrimonio bisogna necessariamente fare riferimento al periodo dell’anno in cui questo si celebrerà. Di seguito, abbiamo raccolto per voi qualche spunto interessante.

Autunno

Anche se molti la trovano malinconica, la stagione autunnale è perfetta per celebrare un matrimonio.

Quali sono i temi da poter considerare se si convola a nozze d’autunno?

Tema di nozze in questo caso sarà strettamente correlato all’identità di questa stagione, che ci impone frutta secca come segnaposto e colori della terra a fare il resto.

Inverno

Il tema invernale per eccellenza è quello natalizio. Consigliamo in questo caso un vestito in bianco ottico, delle pigne a decorare la sala e un bouquet fatto di garofani e foglie di eucalipto.

Primavera

La primavera è la stagione in cui tutto torna a sbocciare, ecco perché il tema wedding più diffuso per chi sceglie di convolare a nozze in questo periodo è quello floreale. Consigliamo in questo caso colori accesi e brillanti e tantissimi fiori a punteggiare la sala del ricevimento.

Estate

Tema marittimo invece per chi si sposa in estate. Nomi di isole caraibiche come segnaposto e location vista mare sono in assoluto la scelta migliore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *