profumo
Bellezza

Profumi che passione: quali sono le fragranze donna più richieste

Regalarsi o regalare un profumo ad un’amica non è un’operazione semplice: i profumi in commercio sono tanti ed è facile confondersi. Per fare la scelta giusta, è necessario conoscere i gusti, il carattere, l’età e lo stile della donna a cui abbinare la fragranza ideale.

Le fragranze da donne più richieste e popolari nella classifica top 2021 si possono suddividere per fasce d’età. In ogni caso, citando le parole di Coco Chanel, il profumo resta un immancabile accessorio di moda, un tocco di classe speciale che aiuta a farsi notare e ricordare.

Floreale, sensuale, fruttata, elegante: per ogni donna esiste la fragranza giusta da indossare che la rende unica.

Profumi che passione: tra grandi classici e nuove fragranze donna

Qual è il miglior profumo da donna? Quello che ogni donna sa indossare meglio, come l’abito preferito o una seconda pelle. Le classifiche servono a conoscere le tendenze del momento: i profumi più venduti rivelano la ricerca olfattiva predominante dei nostri tempi.

La varietà di profumi presenti in commercio è notevole ma, tra grandi classici e nuove fragranze, in Italia e nel mondo sono i brand iconici a farla da padrone come Chanel n° 5. Basta dare un’occhiata alle vetrine dei grandi store online come danielloparfum.com per capire quali marchi e fragranze cercano le donne.

Ecco quali sono i profumi più ricercati, i top del 2021 suddivisi per 3 fasce di età. che emergono dai risultati di vendita online.

Profumi donna top fino a 30 anni

Il profumo che ha stregato le più giovani in Italia e in Europa è , Eau de Parfum di Giorgio Armani, una fragranza fruttata e floreale, sensuale ed intensa con note di pepe rosa, pompelmo, ribes nero, rosa, gelsomino, ananas, eliotropio, patchouli, cedro, amberwood, vaniglia. E’ un omaggio alla donna moderna e indipendente.

Molto apprezzati anche Alien di Thierry Mugler (fragranza solare ma misteriosa a base di gelsomino di Sambac, ambra bianca, legno di cashmeran), La Vie Est Belle di Lancome (un inno alla vita a base di ribes nero, iris, gelsomino e fiori d’arancio) e Weekend di Burberry (fiore di pesca, ciclamino rosso, rosa selvatica, sandalo, muschio e cedro).

Profumi donna top da 30 a 50 anni

Le fragranze preferite per questa fascia di età (30-50 anni) aggiungono alla freschezza un tocco di eleganza e raffinatezza in più.

Il profumo più elegante in assoluto è Omnia Crystalline di Bulgari con delicate note di muschio di quercia, fiori di loto, legno di guaiasco.

La fragranza perfetta in ogni occasione è Black Opium di YSL per donne delicate ma decise, sicure di sé, un profumo caldo ed avvolgente a base di gelsomino mescolato con note di caffè, cedro, pepe rosa, fiori d’arancio, patchouli e vaniglia.

Hypnotic Poison di Christian Dior resta il profumo ideale per sprigionare una femminilità provocante e sensuale: il suo segreto è un mix di gelsomino, mandorla amara, legno di Jacaranda e vaniglia.

Profumi donna top over 50

Dopo i 50 anni, la donna non smette di cercare fragranze seducenti e provocanti ma tende a scegliere profumi meno pungenti.

Ecco perché in cima alla classifica over 50 troviamo l’Eau de Parfum Eternity Moment di Calvin Klein, delicata, floreale e fruttata a base di petali di peonia rosa, fiore della passione, guava e giglio d’acqua.

J’Adore di Christian Dior convince le donne mature come le più giovani; è un profumo sexy, affascinante, di classe, unico, nato dal sapiente mix di rosa damascena, gelsomino grandiflorum di Grasse, Sambac indiano e Ylang-ylang (albero indonesiano).

Le donne che cercano l’eleganza esotica scelgono For Her di Burberry a base di mandarino, rosa selvatica, iris, giacinto, bocciolo di pesca, albicocca, gelsomino, mela verde, ribes, legno di cedro, sandalo, muschio, cedro.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *