Bellezza Sposo
Bellezza

Bellezza Sposo: la beauty routine da seguire in vista del matrimonio

Anche gli uomini hanno il diritto di sentirsi belli e nel 2020, a quanto pare, c’è ancora il bisogno di ribadirlo. Oggi vogliamo parlavi dei trucchi – bellezza sposo da poter mettere in pratica prima del matrimonio.

Sebbene si tenda a credere che il mondo della cosmetica abbia come unico mercato di riferimento quello femminile – pregiudizio che proviamo a combattere ogni giorno – anche gli uomini hanno il diritto di volersi sentire migliori.

Ecco perché oggi vogliamo destinare ampio spazio alla cura beauty per lo sposo e a tutti gli accorgimenti di cui tener conto in vista del grande giorno.

Di seguito, una lista di consigli per apparire bellissimi il giorno del matrimonio.

Bellezza Sposo: le cose da sapere prima di dire sì

L’importanza dell’idratazione del viso

Il rapporto tra make-up e uomini è ancora – osiamo dire ingiustamente – scoordinato. Al contrario delle spose, gli uomini non possono – o non vogliono? – ricorrere al fondotinta e agli sorprendenti miracoli gentilmente offerti dal trucco. Anche per questo, nel caso dello sposo, la cura della pelle diventa ancor più importante. Consigliamo pertanto di idratare per bene la pelle nei giorni precedenti al grande giorno o di affidarsi ad un centro estetico esperto per una sana pulizia del viso.

I segreti dell’alimentazione

Per ottenere una pelle pulita però bisogna fare molta attenzione anche all’alimentazione, dalla quale peraltro facciamo dipendere anche una perfetta forma fisica e un aspetto riposato e salutare.

Il consiglio più saggio da poter rilasciare in merito è quello di evitare merendine, patatine e cibi industriali e, al contempo, di tenere lontano ogni approccio alle diete “fai da te”, che sono altrettanto deleterie.

Chiedere l’aiuto di un nutrizionista professionista è forse l’unica via possibile per esser certi di star seguendo un’alimentazione sana e genuina.

Tenere sotto controllo lo stress

L’emotività riguarda uomini e donne! Soprattutto in vista delle nozze, la tensione può giocare brutti scherzi e influire negativamente sull’immagine. Molte persone, nei mesi precedenti al grande giorno, perdono drasticamente peso e appaiono segnati da un’evidente stato di agitazione.

Tenere sotto controllo lo stress fa quindi parte del progetto beauty di un futuro sposo. Ma come fare?

Lo sport può essere una sana valvola di sfogo, così come aumentare le ore di sonno o uscire più spesso.

Il consiglio, in questo caso è di assecondare il corpo e le sue imposizioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *