make up naturali
Bellezza

I migliori make up naturali

Generalmente il make-up ha il potere di migliore le caratteristiche estetiche di chi lo utilizza e nello stesso tempo viene utilizzato per aumentare l’autostima, accentuando i punti forza ma soprattutto eliminando tutte le imperfezioni. Il make up ha origini antichissime, infatti veniva utilizzato soprattutto per decorare il viso e sin dall’antichità i prodotti che venivano utilizzati erano del tutto naturali. Con il tempo le tendenze del make up hanno subito forti cambiamenti e anche forti influenze ma il filo di collegamento è sempre stato quello di donare bellezza a chi lo utilizzava.

Inoltre veniva utilizzato dagli antichi Egizi, che in quel periodo erano considerati i maestri assoluti in quell’ambito, dai Sumeri e addirittura dagli Antichi Greci e Antichi Romani.
Dunque, come abbiamo avuto modo di vedere, il make up è sempre stato il simbolo di ogni società, un elemento che non è utilizzato solo per un vizio ma è utilizzato anche per il benessere della persona e per questo è importante utilizzare i prodotti naturali al 100%.

Make up naturali e bio

Il make up naturale e biologico, rappresenta un’ampia gamma di prodotti al cui interno ci sono materie prime vegetali lavorati e spremuti a freddo in modo tale da non alterare la qualità. Tale trucco, non impiega prodotti chimici, coloranti sintetici o siliconi, ma impiega una tipologia di prodotti volti al rispetto della natura e all’utilizzo di materiali non aggressivi per l’epidermide, con una giusta tolleranza per chi ha un pelle molto sensibile e delicata e soprattutto per chi non vuole utilizzare il trucco tradizionale.

Tra i vantaggi principali del trucco biologico abbiamo il fatto che si va a rispettare ogni tipo di pelle, la si nutre con componenti vegetali, la si protegge nel modo migliore e soprattutto senza aggredirla. Sono prodotti molto specifici e la certificazione si ottiene solo dopo studi rigidi sia nella forma che nella qualità delle materie prime. Dunque un trucco naturale, con una giusta quantità di prodotti naturali al suo interno e soprattutto per la presenza di aromi e oli essenziali.

Quali sono i migliori make up naturali

Come già accennato in precedenza, l’utilizzo di make up naturali è una delle cose fondamentali che una persona deve rispettare per evitare danno alla propria pelle. Di seguito troverete i 9 migliori make up naturali e realizzati con ottime materie prime.

Pure Bio Cosmetics: questo marchio è uno dei più conosciuti nell’ambito del make up e risulta essere uno dei migliori in assoluto per la presenza di elementi del tutto naturali e anche per il fatto che è un brand certificato biologicamente. Tra i cosmetici migliori appartenenti a questa marca troviamo: il Fondotinta Sublime, in versione Drop e Compact, il mascara Double Dream, i vari tipi di rossetti e la BB Cream Sublime.

Neve Cosmetics: questo marchio deriva da un’azienda piemontese e da sempre realizza prodotti di buona qualità, soprattutto naturali e con un INCI NAME ineccepibile. Inoltre, questo marchio è stato il primo in assoluto a produrre trucchi minerali di alta qualità. Tra i prodotti migliori di questo marchio trovate: il Fondotinta Flat Perfection (ideale per le persone che hanno una pelle mista e grassa, la Cipria Minerale compatta, la Palette di Ombretti, il Rossetto Desert e i vari tipi di pennelli.

Couleur Camel: questo marchio è biologicamente certificato e appartiene ad una fascia economica molto più alta rispetto agli altri due marchi appena citati. È considerato uno dei migliori marchi sia dal punto di vista degli elementi naturali al suo interno ma anche per il suo particolare packaging realizzato in cartonato riciclato e riciclabile. Tra i trucchi migliori di questo marchio abbiamo: la Cipria Polvere di Seta, la BB Cream, il Fondotinta, il mascara e il PRIMER.

NeoBio: nonostante sia un marchio lowcost, il suo punto forza sta soprattutto nella semplicità dei prodotti utilizzati e soprattutto naturali. Oltre al make up questo marchio è conosciuto anche per la produzione di prodotti per il corpo. Tra i prodotti migliori trovate: la Terra Blush, il Lipgloss Brillant, il Rossetto e l’eye liner Kajal.

World Nature: è un marchio del tutto italiano e biologicamente certificato. La sua linea più utilizzata prende il nome di Lady Futura e non è lowcost ma i prezzi sono fattibili. Tali prodotti provengono da un’agricoltura biologica e il packaging è costruito con materiali biodegradabili. Di questo marchio vale la pena provare: il Fondtinta Matte, la matita occhi e il Blush.

Sò Bio Etic: questo marchio è stato il primo a lanciare la BB Cream, portando moltissime ragazze ad acquistare i trucchi di rilevanza biologica. Oltre alla BB Cream, altri prodotti da provare di questo marchio sono: il Fondotinta Coprente, Mascara Audacieux 3 in 1 e l’Acqua Micellare Lenitiva.

Avril: oltre a produrre trucchi naturali, si interessa anche della produzione di prodotti per il corpo, creme e maschere struccanti, anch’esse del tutto naturali. Tutti i prodotti appartenenti a questo marchio sono molto buoni, basti pensare al buon rapporto qualità prezzo. Tra gli ottimi prodotti di questo marchio trovate il Fondotinta, il Mascara, la matita per gli occhi e i vari rossetti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *