boutique
Moda Donna

Aldo Carpinteri: la chiave del successo di MODES

MODES è oggi un brand decisamente conosciuto: un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del fashion luxury e per coloro che non vogliono mai passare inosservati. Quello che però in diversi non sanno è che la chiave del successo di questo brand multimarca è Aldo Carpinteri: un imprenditore che è stato in grado di intraprendere le scelte giuste, partendo da una realtà decisamente più modesta. Vediamo allora insieme chi è Aldo Carpinteri e in che modo è riuscito a far decollare un business così fruttuoso e di successo.

Aldo Carpinteri: dalla boutique di famiglia al rebranding

Aldo Carpinteri ha di fatto avuto un’idea geniale: quella di prendere in mano la boutique di famiglia Stefania Mode ed effettuare un vero e proprio rebranding. È così che nel 2019 è nato ufficialmente il marchio MODES ed è proprio grazie a questo che il piccolo business di famiglia, limitato alla città di Trapani, è uscito dai confini siciliani per iniziare ad espandersi in tutta Italia e non solo.

Con il rebranding, Aldo Carpinteri ha di fatto ampliato i confini della boutique siciliana e l’ha portata dinnanzi ad un pubblico nettamente più ampio, ma non casuale. Le boutique di MODES sono state inaugurate tutte in località ben precise: quelle più inn della Penisola come Portofino, Porto Cervo, Forte dei Marmi, Milano e via dicendo. La prima grande idea vincente di Aldo Carpinteri è dunque stata questa: uscire dai confini siciliani con un rebranding che guardasse al futuro e concentrarsi su quelle città in cui poteva essere più forte la domanda di capi ed accessori di alto livello. D’altronde, nel passaggio da Stefania Mode a MODES la boutique multimarca non ha perso quella che è sempre stata la sua essenza esclusiva.

L’accurata selezione di capi ed accessori di Aldo Carpinteri

Lo straordinario successo di MODES, come abbiamo accennato, è tutto da rintracciare nella grande personalità e competenza di Aldo Carpinteri. Egli non si è limitato ad intraprendere un passo importante, scardinando i confini siciliani e portando la boutique di famiglia in una dimensione più ampia. Carpinteri è stato anche in grado di mettere in campo le proprie abilità ed il proprio gusto, operando una selezione di capi ed accessori sempre accuratissima. Questo non è di certo un dettaglio, perché MODES è una boutique multimarca è in quanto tale offre ai propri clienti un’ampia varietà. Saper scegliere gli stilisti ed i designer giusti da proporre è fondamentale, per fidelizzare la clientela che spesso e volentieri si rivela alquanto esigente e per nulla scontata.

MODES: un’esperienza unica in boutique

Va precisato che la grande idea di Aldo Carpinteri è stata anche quella di puntare moltissimo sulla cura dei dettagli e sull’esperienza offerta all’interno delle varie boutique. Entrare da MODES significa trovarsi coinvolti in un mondo che permette di attraversare il concetto di moda a 360°, sentirsi completamente circondati dalla bellezza e dall’estro artistico. La boutique non è un semplice negozio ma un vero e proprio luogo di aggregazione e di scoperta, da vivere appieno.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *