Moda uomo autunno inverno 2020
Moda Uomo

Moda uomo autunno inverno 2020: tutti i trend

Andiamo a scoprire oggi tutti i trend e i temi che sicuramente accenderanno il prossimo autunno inverno. Se i meteorologi, colpa dell’effetto Serra, sembrano a volte non indovinarne più una sul tempo che farà, tutti i trend setter sembrano invece pienamente sul pezzo. E le loro previsioni sono molto difficili visto che non dovranno indovinare se pioverà domani ma sapere che cosa indosseremo nei prossimi mesi. Ci vuole quindi molta intuizione e anche una buona dose di fortuna per cogliere quali saranno le tendenze, e chi segue le questioni fashion sappiamo che ormai il tutto è fatto di colpi di scena e di sviluppi inaspettati degni dei migliori film thriller e di personaggi che a volte spariscono da una passerella e riappaiono dentro un’ altra griffe. Ad esempio è notizia di poco che lo stilista Kim Jones sia stato appena nominato nuovo direttore creativo di Fendi donna, continuando però da Dior come direttore artistico della linea uomo.

Il classico non muore mai

Abbiamo da sempre il fascino discreto di un’eleganza di tipo contemporaneo, metropolitano, serio e anche rigoroso con doppio petto, abiti a tre pezzi o anche semplicemente giacche di lino e cotone che si confondono in modo perfetto con le camicie dalle stesse sfumature con colletti impeccabili e inamidati.

Outdoor stylish

Giacca, jeans e borsone di pelle sembrano, sicuramente i tre elementi più importanti per partire con grande classe per un lungo fine settimana. Tutto questo all’insegna del relax e anche della classe e del buongusto.

Smart

Sia al lavoro che fuori avremo un look sicuramente incisivo. Avremo un uomo nuovo che ha scelto con cura di essere sempre impeccabile e sicuramente anche nel suo tempo libero. Non smette quindi di usare la camicia, scegliendo giacche impeccabili ma anche leggere. Senza avere troppi eccessi di tipo tecnico ma con tanta voglia di tradizione senza per questo dover rinunciare alla comodità.

Il viaggiatore moderno

Moderni avventurieri di lusso e che ricalcano le orme dei leggendari esploratori dei tempi passati. Quelli che sembrano moderni viaggiatori sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ricercano quindi capi pratici e versatili e che si trasformano in città sapendo però seguire una linea di stile sempre attuale.

Club dello Yacht

Tessuti con qualità high performance per dei giubbotti e delle cerate indossate insieme alle più classiche polo o anche delle maglie. Indossati con mocassini da barca e scarpe antiscivolo che si trasformano da essenziali strumenti di manovra di bordo a compagni davvero inseparabili per andare anche al lavoro.

Pioggia di autunno

Per affrontare in modo sciolto e con spirito pratico ma anche elegante, trench, giaccone e t shirt. Per affrontare in modo comodo le giornate autunnali con qualunque condizione atmosferica.

Bianco e pulito

Un percorso all’insegna del bianco. Questo e quello che illumina le raffinate serate della prossima stagione, con fanè e slavato, oppure opalescente e perlaceo. Avremo colori che non sono colori a declinare tessuti di una purezza disarmante e che siano anche impalpabili pronti a sconfinare in un’eccentrica scelta mondana

Denim

La favosa tela di Genova rimane un must have facendosi morbida ed elegante.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *