Cosa indossare in estate a una festa
Eventi

Cosa indossare in estate a una festa

Cosa bisogna indossare per una festa estiva? Può sembrare una domanda banale poiché sono tanti gli outfit su cui poter fare affidamento. Vestitini, gonne, camicie dai tessuti freschi e dai colori accesi, sandali e scarpe con il tacco. Quando sta per arrivare l’estate bisogna approfittare per cambiare il proprio look. Uno dei look perfetti per prendere parte ad una festa estiva è un look frizzante, fresco e caratterizzato da colori vivaci, per non passare inosservata. Ecco a voi 5 idee per un outfit ideale per le feste estive.

Colorful

Uno dei capi di abbigliamento must di questa stagione risulta essere il crop top, un top strutturato con dettagli in macramè da poter abbinare con una lunga gonna in cotone leggero e dai colori estivi o con una fantasia multicolor. Bisogna però stare attenti alla lunghezza per evitare di inciampare. Scegliere dunque una lunghezza media. Il tutto da abbinare con un paio di sandali in pelle o con un paio di scarpe con il tacco blu elettrico, che si abbina molto alla gonna multicolor e una mini pochette in pelle saffiano. Qualche dettaglio in più? potrebbe andare bene anche una cintura con delle applicazioni.

Bianco e nero

Per una festa estiva un mini abito in bianco e nero rappresenta un successo intramontabile. Oltre al mini abito bianco e nero, potrebbe andare bene anche una gonna asimmetrica e una fresca camicia in tessuto leggero da abbinare ad un paio di scarpe con il tacco alto e una tracollina in pelle Moschino.

Outfit Total White

Questa di tipologia di outfit sono un must have da indossare in moltissime occasioni e non solo nelle feste estive. Uno dei vantaggi dei capi di abbigliamento completamente bianchi è che tendono a esaltare il colore della pelle scura o abbronzata al sole. Con questo fantastico look potete decidere di abbinarlo con vari accessori come collane, bracciali o orecchini e con un paio di sandali in pelle.

Maxi vestiti

Dopo l’outfit total white, un’altra idea da utilizzare per le feste estive è sicuramente il maxi vestito. Questa tipologia di abito tende a cadere morbido su tutto il corpo e soprattutto sono molto freschi da indossare. Se preferite gli abiti monocolore potete scegliere colori chiari oppure vivaci, ottimi per risaltare l’abbronzatura. Molto trendy risultano essere gli abiti con le stampe animalier o anche con le stampe floreali da abbinare sempre con un paio di sandali in pelle o espadrillas e con una shopping bag in paglia.

Abito in chiffon

Questa tipologia di abito è perfetta per essere indossata nelle feste estive o anche per i party in giardino. Che sia corto o con una lunghezza media vi donerà un effetto fantastico, soprattutto nei colori del blu elettrico o giallo limone. Inoltre, indossando un abito chiffon potete dare sfogo alla vostra creatività abbinandolo magari ad una sottoveste di un altro colore. Per quanto riguarda le scarpe, quelle ideali da abbinare a questa tipologia di vestito sono le scarpe con il tacco.

Shorts e jumpsuit

Per le ragazze che non amano le gonne lunghe o mini dress, un’altra idea da poter utilizzare per le feste in spiaggia sono gli shorts o le jumpsuit. Niente di più semplice, vi basterà solamente indossare i vostri amati short abbinandoli con una maglia in cotone leggero oppure una canotta o magari una camicia a mezze maniche. Per le scarpe possono andare bene anche i classici sandali oppure le infradito.

Jeans e cardigan

Se non vi sentite maggiormente a vostro agio con un vestito o con gli short potete optare per un paio di jeans strappati che danno al vostro look una caratteristica più estiva. Sopra i jeans potete indossare una classica t-shirt dal tessuto fresco o magari con qualche dettaglio elegante, in base al look che più vi piace. Riguardo le scarpe, quelle più adatte sono di solito le scarpe con il tacco ma in alcuni casi anche le classiche zeppe sono ottime.

Accessori e borse

Gli accessori e le borse sono importanti: grazie agli accessori potete far esalate la vostra femminilità. Optate per i bijoux di tendenza, come bracciali, collane che arrivano fino al petto o orecchini lunghi, in modo tale da esaltare anche la vostra abbronzatura. Come già accennato precedentemente in qualche tipologia di outfit, per quanto riguarda le borse, la cosa migliore è la tracolla. Con la tracolla avete le mani libere da qualsiasi oggetto e potete immergervi nella pista da ballo senza alcun problema. Sono sconsigliate le maxi bag o le clutches.

Make up

Ultimo punto ma non meno più importante riguarda l’acconciatura e il make-up. Generalmente, in estate il make up deve essere molto naturale e molto semplice e lo stesso avviene per l’acconciatura. Un look acqua e sapone è l’ideale per le feste in estate, unito poi ad una buona acqua profumata o una profumo dalle note fresche e speziate.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *